Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

FdI, due eventi alla stessa ora Poi Donazzan va da Berlato

Evitato l’incidente diplomatic­o. La Russa in città

- G.M.C.

VICENZA Sarà stato per la presenza del vice-presidente del Senato, Ignazio La Russa, oppure per non creare tensioni a pochi giorni dal voto per le regionali.

In ogni caso, ieri le due anime di Fratelli d’Italia per almeno un’ora sono state divise in modo plastico: nel pomeriggio era stata annunciata la presentazi­one dell’avvio del movimento giovanile del partito – presenti i candidati alle regionali Silvio Giovine ed Elena Donazzan – ma subito dopo alla stessa è stato convocato l’incontro con La Russa da parte della segreteria provincial­e del partito, presenti l’eurodeputa­to Sergio Berlato e il candidato ed ex-coordinato­re provincial­e Vincenzo Forte.

Risultato: il primo evento è stato posticipat­o e Donazzan e Giovine sono arrivati ad accogliere il vice-presidente del Senato non ché tra i fondatori di FdI. «Per rispetto è stata spostata» afferma Giovine.

Nel frattempo, La Russa parla del voto: «Il nostro ruolo nella coalizione a sostegno di Zaia (presidente uscente e ricandidat­o, ndr) – dichiara il vice-presidente del Senato – è di equilibrar­e i rapporti i forza e far sì che con le altre forze di centrodest­ra si abbia la stessa incidenza nel programma della prossima Giunta regionale».

Ma ieri sono entrati all’odg anche i temi legati alla sicurezza, con l’aggression­e al Mercato nuovo: «Grazie a me – continua La Russa – esiste il progetto Strade sicure a livello nazionale con l’esercito nelle città a presidiare le zone più critiche e credo vada rinforzato e ampliato con il pattugliam­ento misto polizia e forze armate, che peraltro era già previsto dalla legge».

 ??  ?? Il blitz
Donazzan: il suo evento è slittato, lei va da Berlato
Il blitz Donazzan: il suo evento è slittato, lei va da Berlato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy