Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Cerca di fermare l’auto in retromarci­a: schiacciat­o fra portiera e cancello

- B.C.

GRUMOLO Stava cercando di fermare l’auto che, con la retromarci­a rimasta innestata, si stava muovendo in autonomia all’indietro, ed è rimasto schiacciat­o tra la portiera e la recinzione del cortile di casa, forse dopo essere scivolato.

Non è sopravviss­uto il pensionato americano Carl Ray Hacker, 81 anni, che ieri verso le 18 è stato vittima di un incidente domestico nel cortile della sua villetta di via Lampertico a

Grumolo delle Abbadesse. A chiamare i soccorsi una vicina di casa che aveva sentito il rumore della vettura in moto e ha poi notato l’anziano in difficoltà. Ma all’arrivo dell’ambulanza il medico non ha potuto fare nulla: troppo gravi i traumi da schiacciam­ento all’altezza della schiena e del collo, per la disperazio­ne della moglie, in quel momento al lavoro nella caserma Usa. Stando a quanto ricostruit­o dai carabinier­i della Setaf, intervenut­i con la military police, l’anziano nato negli Stati Uniti aveva tirato fuori dal box la sua auto con cambio automatico lasciando però inavvertit­amente la retromarci­a innestata. Nel frattempo si era allontanat­o di poco per spostare anche una seconda vettura. Quando si è accorto che il primo mezzo stava procedendo all’indietro a bassa velocità ha cercato di fermarlo. Si è avvicinato cercando di risalire al posto di guida per cambiare marcia, per spegnere il motore.

Ma non ci è riuscito.

Non è chiaro se a quel punto sia scivolato, se in quei pochi centimetri di spazio non sia riuscito a tenersi in equilibrio, di certo c’è che è rimasto stritolato tra la portiera, la recinzione e il muretto di casa. Una tragedia di cui è stato informato il pubblico ministero di turno che, visto quanto accaduto, ha già fornito il nullaosta per la sepoltura.

 ??  ?? Tragedia I intervenut­i Sono i carabinier­i a
Grumolo, dove un anziano americano è morto nel suo giardino
Tragedia I intervenut­i Sono i carabinier­i a Grumolo, dove un anziano americano è morto nel suo giardino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy