Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Evade per 400 mila euro

Velo, indagini della Finanza sull’impresa Marinkovic

- B.C.

VELO D’ASTICO Evasore totale per anni: un volume d’affari di quasi 400mila euro sottratto a tassazione, con ricavi non dichiarati per quasi 200mila e Iva dovuta che sfiora i 50mila.

Questo quanto emerso dalle indagini della guardia di finanza sull’impresa individual­e Dejan Marinkovic con sede a Velo d’Astico, operante nel commercio di autovettur­e. Stando ai risultati della verifica fiscale la società sarebbe stata sconosciut­a al Fisco per i periodi d’imposta dal 2014 al 2019. Il titolare, di suo, per tutta la durata della verifica, non ha mostrato le scritture contabili obbligator­ie.

Ma dagli accertamen­ti delle fiamme gialle è comunque emersa la sua attività: nel periodo preso in consideraz­ione è risultato che il serbo avesse ceduto 107 auto e che fosse ancora titolare di altri 214 beni mobili registrati e mai rinvenuti. Per l’accusa l’imprendito­re Dejan Marinkovic rivendeva le auto che acquistava da privati con una percentual­e di ricarico media del 162 per cento.

Il serbo 46enne di Velo d’Astico, al termine dell’indagine, è stato segnalato in procura per il reato di occultamen­to o distruzion­e di scritture contabili, e potrebbe anche vedersi sequestrar­e i beni del valore di quanto sottratto al Fisco. La ditta invece è stata segnalata per il recupero dell’imposta regionale sulle attività produttive.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy