Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Sollievo Asiago, arriva l’esordio col Pusteria

Si parte dopo i casi di Covid. A novembre i recuperi, il 19 dicembre la finale di Supercoppa

- Dimitri Canello

Tra mille incertezze e una lunga corsa a ostacoli, il campionato dell’Asiago Hockey sta finalmente per cominciare. La società guidata da Piercarlo Mantovani, preso atto dell’ultimo D.P.C.M. e dell’ordinanza del presidente della giunta regionale n. 141 del 17 ottobre, ha confermato ieri che il campionato di Alps Hockey League potrà proseguire regolarmen­te e che sabato ci sarà finalmente l’esordio della squadra campione d’Italia all’Odegar contro il Val Pusteria.

La presenza del pubblico per le partite è limitata al 15% della capienza dei posti a sedere. La società ha deciso di investire in un nuovo sistema di ticketing online, che sarà operativo già da questa settimana. Prezzi e sito per l’acquisto saranno forniti nei prossimi due giorni. L’Odegar è stato riorganizz­ato secondo la normativa relativa al Covid-19, in modo da renderlo più sicuro per i tifosi. Lo stadio, tra le altre cose, è stato suddiviso in due settori: tribuna ovest e sud costituisc­ono un settore, tribuna est l’altro. I posti sono numerati e verranno assegnati con l’acquisto del biglietto.

Stabilite anche le date dei recuperi. Il 12 novembre si comincia con Asiago - Fassa Falcons,

il 19 novembre stessa sfida ma a campi invertiti, poi il 24 novembre l’ Asiago incontrerà il Gherdeina e il 26 novembre il Cortina. Con l’arrivo delle festività natalizie il 3 dicembre si giocherà HC Gherdeina - Asiago, mentre 15 dicembre spazio a CortinaAsi­ago.

Ma la situazione vissuta da Asiago e Cortina, con un’epidemia di Covid che ha colpito le due squadre venete, non ha lasciato indifferen­te il presidente del Cortina Silvio Bernardi.

«È un periodo convulso e faticoso – ammette – e c’è da augurarsi che quello che è capitato all’Asiago prima e al Cortina poi non diventi un problema anche per le altre squadre. Il calendario è stato strutturat­o sin da subito con tante finestre per eventuali recuperi e crediamo che , governando bene la situazione, il campionato potrà avere regolare svolgiment­o fino alla fine». Stabilita anche la finale di Supercoppa: l’Asiago affronterà il Merano all’Odegar sabato 19 dicembre.

 ??  ?? Sul Una dell’Asiago: ghiaccio gara gli Stellati tornano finalmente a giocare dopo i casi di Covid
Sul Una dell’Asiago: ghiaccio gara gli Stellati tornano finalmente a giocare dopo i casi di Covid

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy