Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Ovs e Upim negli spazi ex Auchan

Intesa con Margherita distribuzi­one per 18 nuovi negozi

-

PADOVA Auchan se ne va, arriva Ovs. Il gruppo veneto della moda ha firmato un accordo con Margherita distribuzi­one per l’apertura di 7 negozi Ovs e 11 Upim lì negli spazi dell’ex ex insegna francese, a cui è subentrata Conad. Si tratta di superfici che variano tra i mille e i 1.500 metri quadrati per 25 mila totali. Queste nuove aperture avverranno tutte nel 2021, non riguardera­nno il Veneto, pur se sul portale Ovs sono aperte le candidatur­e per un nuovo negozio Upim al centro commercial­e «Le Porte» di Mestre.

«Sono 18 tra i migliori centri commercial­i del Paese, a cui eravamo interessat­i da tempo -, spiega l’amministra­tore delegato di Ovs, Stefano Beraldo -. Dobbiamo essere dove sono i clienti, si tratti di centri commercial­i, città o paesi – continua il manager -. Questa presenza capillare ci permette di affrontare le difficoltà del momento e possiamo contare su una forte vicinanza dei clienti che mostrano di apprezzare i nostri prodotti e l’esperienza complessiv­a che offriamo». Se il negozio del centro commercial­e dovrà chiudere nel fine settimana, insomma, basterà fare due passi o pochi chilometri in auto per raggiunger­ne un altro indipenden­te invece aperto.

Le nuove aperture non determiner­anno corrispond­enti chiusure, tranne «forse in uno o due casi», spiega Beraldo. Questo anche grazie al fatto che le trattative per la riduzione dei canoni di affitto degli altri negozi hanno dato esiti positivi: «Ci sono due principi di fondo – evidenzia il manager -. Da un lato il Covid ha fatto da detonatore di una situazione di divergenza che durava da anni tra i valori di mercato e i vecchi contrattua­li; dall’altro Ovs in questi anni è sempre cresciuta, considera il mercato italiano strategico al contrario di altri nomi stranieri anche importanti, e per questo può fornire garanzie che pochi altri possono permetters­i. Le riduzioni sono state ragionevol­i, marcate, in linea con le nostre aspettativ­e. Ma in alcuni casi stiamo ancora trattando».

Archiviato questo capitolo la società non guarderà ad altro che alla ripartenza, per la quale ci sarebbero già segnali incoraggia­nti: «Fatturato e vicinanza dei clienti al brand ci lasciano molto contenti – riprende Beraldo -. Le prospettiv­e per il 2021 sono positive, sarà

” Beraldo Le posizioni sono in 18 tra i migliori centri commercial­i

 ??  ?? Alla gujda Stefano Beraldo, Ad di Ovs
Alla gujda Stefano Beraldo, Ad di Ovs

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy