Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Buttato in piscina, studente rischia la vita

È successo nel pomeriggio a Thiene. Il ragazzino sarebbe stato spinto nella vasca da alcuni coetanei. Subito soccorso da una bagnina, è stato salvato grazie al defibrilla­tore

- B.C.

THIENE Aveva scelto il pomeriggio in piscina per festeggiar­e la fine dell’anno scolastico, assieme ad alcuni amici, è finito in ospedale in gravi condizioni. Probabilme­nte per uno stupissimo scherzo.

Sono stati lunghissim­i attimi di paura quelli di ieri a metà pomeriggio alle piscine di via Lavarone a Thiene dove si è temuto il peggio per un ragazzino di 13 anni.

Lo studente, verso le 17, è stato visto da una bagnina dell’impianto sportivo in acqua già privo di sensi. L’adolescent­e sarebbe stato spinto in acqua da alcuni compagni di classe e da altri amici, come può capitare spesso in piscina. Ma il ragazzino non sapeva nuotare. Uno stupido, stupidissi­mo, scherzo che ha rischiato davvero di trasformar e u n p ome r i g g i o d i spensierat­ezza e allegria, tra caldo, vasche e ombrelloni, in un pomeriggio tragico.

Il 13enne è stato subito soccorso da uno dei bagnini dell’impianto sportivo di Thiene ed è stato rianimato grazie all’uso di un defibrilla­tore. L’intervento, inoltre, ha permesso alla giovane vittima di liberarsi dell’acqua che aveva bevuto finendo in acqua.

I responsabi­li dell’impianto sportivo di Thiene, dopo l’allarme dato dalla loro bagnina, hanno chiamato i soccorsi e i carabinier­i.

Da Verona si è alzato in volo anche l’elisoccors­o che però non è servito. Il ragazzino è stato portato in ospedale per gli accertamen­ti del caso ed è ora ricoverato nella terapia intensiva pediatrica anche se non sarebbe in pericolo di vita.

Nell’impianto di via Lavarone ieri pomeriggio sono intervenut­i anche i carabinier­i che hanno raccolto le testimonia­nze dei presenti anche per stabilire eventuali responsabi­lità. Spetterà ai genitori far capire a chi ha spinto il 13enne in acqua cosa poteva costare uno stupido, stupidissi­mo scherzo.

Intervento

In via Lavarone sono arrivati anche i carabinier­i che hanno sentito i testimoni

 ?? ?? Impianto sportivo
Grave incidente ieri a metà pomeriggio nelle piscine di via Lavarone a Thiene: un ragazzino è finito in acqua e ora è in ospedale
Impianto sportivo Grave incidente ieri a metà pomeriggio nelle piscine di via Lavarone a Thiene: un ragazzino è finito in acqua e ora è in ospedale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy