Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Rucco conferma (per tre anni) Rigon amministra­tore unico di Amcps

- F.M.

VICENZA Nessun cambio di rotta della giunta Rucco sulla governance di Amcps. Né, in realtà, era atteso e comunque non a un anno dalle elezioni per il rinnovo di sindaco e Consiglio. L’architetto Carlo Rigon, in sella di Amcps dal febbraio del 2019, è stato confermato amministra­tore unico dell’azienda e lo resterà per i prossimi tre anni. Per lui un compenso annuale pari a 23 mila euro lordi.

Il sindaco Francesco Rucco ha designato anche i nuovi componenti del collegio sindacale di Amcps: Paolo Bocchese (presidente), Francesca Tessaro, Mario Zoggia e i supplenti Monica Botta e Adriano Marchetto.

Da un anno azienda in house providing del Comune – scelta che non ha mancato di sollevare aspre polemiche prima, e scontri poi, tra maggioranz­a e opposizion­e – anche Amcps già ora sembra dovere fare i conti con il caro prezzi delle materie prime. Quanto questo inciderà nella realizzazi­one dei lavori è ancora presto per dirlo. Alcuni segnali sembrerebb­ero esserci già. Non ultimi quelli sollevati da Sandro Pupillo (Da adesso in poi) non più tardi di una settimana fa nell’ambito dei cantieri al Cimitero Maggiore.

 ?? ?? Architetto Carlo Rigon resta ad Amcps
Architetto Carlo Rigon resta ad Amcps

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy