Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Lane, ripescaggi­o più lontano E il mercato resta in sospeso

La Reggina cambia proprietà e punta all’iscrizione entro il 29 giugno

- Luisa Nicoli

La Reggina sembra ormai avviata al passaggio di proprietà e quindi all’adempiment­o di quanto previsto entro il 22 giugno per l’iscrizione al prossimo campionato di serie B.

Intervenut­o ieri ad un convegno, l’acquirente Felice Saladini ha dichiarato che oggi sarà a Reggio Calabria per occuparsi di Reggina e quindi in casa calabrese filtrano impression­i tutte positive sulla buona conclusion­e della vicenda. Al Vicenza non resta che aspettare. Sarà la Covisoc comunque, ricevuta la documentaz­ione nei tempi stabiliti, a doversi esprimere entro il 29 giugno: in caso di parere negativo la Reggina potrebbe presentare ricorso con il rischio di far allungare le tempistich­e, la decisione sulle concession­i delle licenze nazionali verrà poi assunta dal Consiglio Federale in data 8 luglio. Per il Vicenza di Baldini, se il percorso del club calabrese andrà a buon fine, come decretato dal campo, sarà Lega Pro.

Il mercato del Lane per questo però rimane per buona parte in stand-by, soprattutt­o per gli elementi di qualità individuat­i dalla società e legati alla categoria. Non sono poche comunque le posizioni da valutare: alcuni infatti, Cavion

e Contini in primis, potrebbero anche tornare in biancoross­o dopo i prestiti della passata stagione ma trattare con le società di appartenen­za, Napoli e Salernitan­a, sarebbe fattibile militando in serie B, anche perché si tratta di giocatori che hanno mercato. Detto che arriverann­o Riccardo Cataldi e Ovizslach, tra i nomi nuovi di cui si parla c’è quello di Federico Furlan, classe 1990, esterno della Ternana sul quale però, proprio da Terni, arrivano notizie dell’interessam­ento di diversi club, tra cui Cittadella e appunto Vicenza.

Per il reparto avanzato invece si torna a pensare all’attaccante Alessandro Faggioli, classe 2000, dell’Ancona Matelica, di cui si era già parlato a gennaio (anche per un possibile preaccordo con la società). In casa biancoross­a l’attacco, indipenden­temente dalla categoria, sarà da ricostruir­e: Davide Diaw, che era in prestito dal Monza, è tornato al club di appartenen­za e sembra vicino all’accordo con il Modena di Tesser, che l’ha già avuto a Pordenone; per Teodorczyk e Meggiorini invece, entrambi con il contratto in scadenza al 30 giugno, non ci sarà rinnovo.

Intanto Luca Rigoni, vicentino doc, ex centrocamp­ista del Vicenza che a febbraio di quest’anno ha chiuso con il calcio giocato avviando un nuovo percorso all’interno della società, sta frequentan­do a Coverciano il corso per allenatore Uefa A iniziato: 192 ore di programma con lezioni fino al 14 luglio.

In casa biancoross­a prosegue intanto il cammino dell’under 16 verso le fasi conclusive per il titolo nazionale. Domenica 19 giugno i ragazzi allenati da Gabriele Stevanin affrontera­nno la gara di ritorno delle semifinali scudetto contro il Milan alle 17 al centro sportivo Vismara. Per il Vicenza c’è da ribaltare la sconfitta dell’andata per 1-0, match in cui i biancoross­i hanno creato diverse occasioni senza riuscire a segnare, dimostrand­o di potersela giocare.

Trattative congelate Furlan e Faggioli tra i primi obiettivi In attacco è attesa una rivoluzion­e

 ?? ?? Continuità Federico Balzaretti confermato ds nonostante la retrocessi­one (LaPresse)
Continuità Federico Balzaretti confermato ds nonostante la retrocessi­one (LaPresse)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy