Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Gli alpini a Bassano: la staffetta nazionale arriva oggi in centro

- R.F.

Gli alpini tornano a Bassano per festeggiar­e i 150 anni dalla loro fondazione. Gli eventi in programma in città modificher­anno in parte la viabilità in centro storico che sarà tappa della staffetta nazionale della «Memoria e tradizione alpina», con il classico arrivo della fiaccola alle 17.30.

Dalle 17.30 alle 18 sarà dunque interdetto al traffico veicolare il ramo est di via Angarano, e dalle 18 alle 19 arriverà lo stop alle auto nelle vie Ferracina, Bellavitis, Schiavonet­ti, San Bassiano; in piazza Libertà il divieto proseguirà fino alla fine dell’esibizione della fanfara. Sospesa inoltre la Ztl di via Museo dalle 12 alle 14.

Dopo l’arrivo della fiaccola ci sarà il trasferime­nto in sfilata a piazza Garibaldi per gli onori ai caduti e il concerto della fanfara della Julia. Saranno inoltre allestite la cittadella delle truppe alpine e una mostra storica nella chiesa di San Giovanni. In mattinata l’alzabandie­ra al monumento «Ragazzi del 99» darà il via alla staffetta verso il sacrario di cima Grappa.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy