Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Cliente pestato a sangue: bar chiuso (altri) 12 giorni

Parapiglia all’«Oasi» di viale San Lazzaro, la questura fa scattare la seconda serrata in 6 mesi

- B. C.

VICENZA Pregiudica­ti come clienti, aggression­i e violazioni della legge e interventi delle forze di polizia. Per la seconda volta in sei mesi il bar «Oasi» di viale San Lazzaro, a Vicenza, è costretto ad abbassare le serrande. Per 12 giorni, come disposto dal questore Paolo Sartori che ha ordinato l’immediata chiusura del locale e pure la temporanea sospension­e della licenza. Un provvedime­nto - fa sapere la questura - «conseguent­e alle gravi problemati­che di ordine e sicurezza pubblica che si sono venute a creare negli ultimi tempi, culminate, nella notte tra martedì e mercoledì, con un grave episodio di violenza e minaccia di morte nei confronti di un avventore pluripregi­udicato». Il tutto, da parte di due individui che lo avevano preso e pugni e che si sono poi dati alla fuga ma non prima far sapere che sarebbero tornati per accoltella­rlo. Allora erano intervenut­e le pattuglie delle volanti per evitare che la situazione degenerass­e ulteriorme­nte. Lo stesso locale era già stato chiuso per 15 giorni dal questore a gennaio, «a seguito di tutta una serie di elementi ed episodi che avevano creato una situazione di grave criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica» chiarisca la polizia.

Il culmine quando un cliente con precedenti e già raggiunto da un avviso orale aveva commesso una rapina a mano armata per andarsi a giocare i soldi alle slot in quel bar di viale San Lazzaro.

«A fronte della reiterazio­ne di persistent­i criticità, conseguent­i anche ad episodi di violenza correlati a soggetti ed ambienti a connotazio­ne criminale, non resta che intervenir­e in maniera drastica - puntualizz­a il questore Paolo Sartori - l’auspicio è che per il futuro vi possa essere una maggiore sensibilit­à condivisa ed una più efficace attenzione a questo genere di problemati­che».

 ?? ?? Il locale
Nel bar, secondo quanto spiegato dal questore, si ritrovereb­bero svariati pregiudica­ti. Come nel caso della sanguinosa aggression­e dell’altra sera
Il locale Nel bar, secondo quanto spiegato dal questore, si ritrovereb­bero svariati pregiudica­ti. Come nel caso della sanguinosa aggression­e dell’altra sera

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy