Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Sanità e liste d’attesa, l’assessore Lanzarin in commission­e: «Cercheremo soluzioni»

-

BASSANO Le criticità della sanità locale sono state al centro della commission­e consiliare tenutasi ieri sera in municipio alla quale sono intervenut­i l’assessore regionale Manuela Lanzarin, il direttore generale dell’Usl 7 Pedemontan­a, Carlo Bramezza con e il direttore sanitario Antonio Di Caprio, il sindaco Elena Pavan.

Convocata dalla presidente, la consiglier­a Lucia Fiancato, la commission­e ha posto l’accento sulle problemati­che delle liste d’attesa per le prestazion­i ospedalier­e e sulla carenza dei medici di base. «Siamo qui per confrontar­ci e trovare le possibili soluzioni, consapevol­i che queste criticità sono presenti e non solo sul territorio bassanese», ha detto l’assessore regionale.

Questa mattina, i consiglier­i comunali di centrosini­stra di alcuni Comuni del distretto 1, promotori della petizione sulla sanità, saranno ricevuti a Venezia, nella sede del consiglio regionale, dove consegnera­nno le oltre 2.500 firme dei cittadini raccolte nelle scorse settimane. «Portiamo la loro voce perché la politica regionale prenda atto delle difficoltà presenti nella nostra zona, ed effettui quei cambiament­i urgenti necessari - affermano i consiglier­i, che vogliono aprire un nuovo fronte di ascolto -. Intendiamo raccoglier­e i suggerimen­ti e le testimonia­nze di operatori sanitari, infermieri, medici, amministra­tivi, tecnici e delle altre figure profession­ali che operano nell’ospedale e dei medici di base. A loro vanno il nostro apprezzame­nto e la vicinanza per il lavoro svolto nel periodo più critico della pandemia e per le difficoltà operative ed organizzat­ive che stanno vivendo». (b.c.)

 ?? ?? Nel mirino L’ospedale San Bassiano. Da tempo si chiede l’aumento dei servizi sanitari
Nel mirino L’ospedale San Bassiano. Da tempo si chiede l’aumento dei servizi sanitari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy