Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Venezia, pali blindati e triennale a Joronen Aramu e Ceccaroni più lontani da Empoli

Fatta per il portiere, Juwara nel mirino

- D. C.

Conferme ufficiali ancora non ce ne sono, ma sia da Venezia che da Brescia dicono tutti la stessa cosa. E cioè che l’affare Joronen, pur fra mille difficoltà e continui colpi di scena, è andato in porto a cavallo tra la serata di domenica e ieri mattina.

C’era un input tassativo sulla vicenda ed era quello di non andare oltre il 30 giugno. Per il nero su bianco dovrebbe essere questione di pochissimo, considerat­o che ieri si parlava di visite mediche programmat­e, sia a Mestre che a Brescia, per tutti i protagonis­ti della vicenda. Vale la pena riepilogar­e. Il portiere Jesse Joronen passa al Venezia con un contratto di almeno tre anni (ma le annualità alla fine potrebbero essere quattro, ieri questo era ancora un argomento di discussion­e fra il Venezia e il portiere finlandese).

Il difensore Nicolas Galazzi passa al Brescia con un contratto di due anni, così come il portiere Luca Lezzerini a titolo definitivo. Nelle casse del Brescia entrano 1,1 milioni di euro. Un affare molto importante ed economicam­ente significat­ivo, che porta alla ribalta un portiere che era già finito nel mirino del Venezia nell’estate del 2021. Sono ancora possibili sorprese? A ieri tutti le escludevan­o categorica­mente, ma ci sono pur sempre coinvolti tre giocatori e ballano non pochi soldi, per un club di Serie B. Di conseguenz­a è bene fino all’ultimo, cioè al momento delle firme, mantenere un minimo di prudenza sulla vicenda.

Nel frattempo il Parma, alla ricerca di rinforzi per l’attacco, ha messo gli occhi su Musa Juwara. Ma l’esterno offensivo del Bologna piace non solo ai Ducali, in cadetteria: Ascoli, Venezia e Spal hanno messo gli occhi sul talento gambiano. Il giovane, classe 2001, è reduce da un prestito semestrale al Crotone dove ha colleziona­to solo quattro presenze. Nel frattempo Marco Modolo è stato sondato nuovamente dalla Spal, ma dovrebbe rimanere in Laguna

anche nella prossima stagione. È lui, infatti, il capitano scelto da Ivan Javorcic per il nuovo corso. «La delusione per non aver raggiunto il traguardo che tutti sognavamo è tanta — ha scritto Modolo di recente sui social — il rammarico perché qualcosa ad un certo punto si è inceppato e non siamo più riusciti ad alzare la testa. Siamo caduti, ci leccheremo le ferite e ci rialzeremo. Grazie a tutti i nostri tifosi, che anche nei momenti difficili sono stati sempre al nostro fianco, in ogni partita. Abbiamo il dovere di reagire anche per voi. E lo faremo». Capitolo uscite, si è raffreddat­o l’interesse dell’Empoli per Mattia Aramu. In quel ruolo la squadra di Paolo Zanetti è già coperta e la stessa cosa si può dire per Pietro Ceccaroni. Se non arriverann­o offerte che incontrino il gradimento dei due giocatori, almeno nella prima parte del ritiro partiranno con il gruppo.

Resta sempre in ballo il ritorno di Francesco Di Mariano, mentre è molto più complicato quello di Francesco Forte per il quale il Benevento ha chiuso le porte.

A Brescia Lascia invece la Laguna Luca Lezzerini, che va alle Rondinelle a titolo definitivo

 ?? ?? Da sapere
● Il portiere Jesse Joronen
(in foto) passa dal Brescia al Venezia: alle Rondinelle, a titolo definitivo, andrà Luca Lezzerini
Da sapere ● Il portiere Jesse Joronen (in foto) passa dal Brescia al Venezia: alle Rondinelle, a titolo definitivo, andrà Luca Lezzerini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy