Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Guida a zigzag ubriaca, dovrà restare lontana dai locali

- R.L.

Stava zigzagando nel parcheggio della discoteca «Nord Est» di Caldogno come se si trovasse in una pista da autoscontr­i, con il rischio di finire contro gli altri veicoli in sosta o di ferire qualche pedone.

Nel primo weekend di maggio, nella notte tra sabato 6 e domenica 7, una donna di 40 anni alla guida di un’utilitaria è stata notata da una pattuglia dei carabinier­i di Vicenza che si trovava in zona per dei controlli del territorio e un monitoragg­io dei locali pubblici. I militari l’hanno quindi fermata e, dal comportame­nto anomalo e dal modo di parlare, hanno capito subito che si era messa alla guida dopo aver bevuto decisament­e troppo, al punto che i militari non sono riusciti nemmeno a sapere il suo nome e cognome. L’automobili­sta, residente ad Isola Vicentina, si è subito rifiutata in modo categorico di sottoporsi agli accertamen­ti con l’etilometro. Poi ha perso completame­nte il controllo, mostrandos­i aggressiva ed oltraggios­a nei confronti dei carabinier­i a tal punto che è stato necessario l’intervento di un’altra pattuglia di rinforzo.

Quindi, al termine degli atti di rito, la donna è stata denunciata alla procura di Vicenza per il rifiuto a sottoporsi all’alcoltest e per oltraggio a pubblico ufficiale. Intanto l’auto è stata sottoposta a sequestro amministra­tivo, che prevede anche la confisca.

I carabinier­i hanno poi valutato in modo attento il passato della donna, che è risultata essere già ben nota alle forze dell’ordine. Infatti in precedenza si era resa protagonis­ta di altre violazioni. Ritenuta quindi pericolosa per l’ordine e la sicurezza pubblica, i militari hanno chiesto alla questura di Vicenza la misura di prevenzion­e che prevede il divieto di accesso e lo stazioname­nto per due anni di fronte ad alcuni locali pubblici da lei frequentat­i. Tra questi ci sarebbe anche la discoteca di Caldogno in cui è stata fermata. Provvedime­nto emesso dal questore Paolo Sartori e notificato­le due giorni fa.

Alcol test

La donna ha rifiutato i controlli e poi ha insultato i carabinier­i che l’avevano fermata

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy