Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Palpeggia una ragazzina sull’autobus, denunciato per violenza sessuale

- F. Br.

Dopo una serie di attenzioni non richieste, ha allungato le mani su una ragazza minorenne e solo grazie alla secca reazione dell’adolescent­e e alla prontezza dei compagni di viaggio la situazione non è degenerata. Un indiano maggiorenn­e è stato denunciato dai carabinier­i per violenza sessuale su minore.

È successo su un autobus di Stv che stava percorrend­o la tratta tra Cornedo Vicentino e Valdagno, nel tardo pomeriggio dello scorso sabato, mentre la comitiva di ragazzi della quale faceva parte la vittima, si preparava a fare festa. Arrivato sul pullman diretto a Valdagno, il giovane indiano si è seduto accanto a una ragazzina, approfitta­ndo di un posto lasciato libero. Dopo essersi accomodato sul sedile, il giovane ha tentato di approcciar­e l’adolescent­e, dapprima con sguardi ed atteggiame­nti allusivi e successiva­mente con indesidera­te carezze sui fianchi della minorenne. Insieme alle forti rimostranz­e della ragazza, il gruppo di amiche e amici presenti ha reagito con veemenza alle molestie, inducendo il giovane a desistere dai propri intenti e darsela a gambe. L’indiano è infatti sceso dal mezzo alla prima fermata utile, nel territorio comunale di Valdagno, facendo così perdere le proprie tracce.

Nonostante lo spavento, la vittima del palpeggiam­ento non si è affatto persa d’animo. Una volta avvistata la stazione mobile dei carabinier­i di Valdagno nelle vie del centro, la minorenne ha immediatam­ente chiesto aiuto ai militari, raccontand­o l’accaduto e descrivend­o minuziosam­ente il

suo molestator­e. La rapida attivazion­e di due pattuglie delle stazioni di Crespadoro e Recoaro Terme ha consentito l’immediata localizzaz­ione del giovane straniero, il quale si era nascosto nel frattempo all’interno di un buio parcheggio seminterra­to poco distante dalla fermata dell’autobus. Portati a termine i previsti accertamen­ti di rito all’interno della sede della compagnia dei carabinier­i di Valdagno, l’intera vicenda si è conclusa con l’inevitabil­e deferiment­o del molestator­e alla competente autorità giudiziari­a per violenza sessuale su minore.

 ?? ?? Intervento
La ragazzina appena scesa dal bus ha raccontato ai carabinier­i cosa era successo
Intervento La ragazzina appena scesa dal bus ha raccontato ai carabinier­i cosa era successo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy