Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Scopertome­ntrefumasp­inelli acasahamar­ijuanaeMdm­a

Accusato di spaccio, è ai domiciliar­i. Droga sequestrat­a dai carabinier­i

- Barbara Todesco

Metanfetam­ina, marijuana e oltre duemila euro in contanti. È questo quanto i carabinier­i della Radiomobil­e di Bassano hanno sequestrat­o ad un 35enne di Mussolente, finito ai domiciliar­i con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacen­ti ai fini di spaccio.

L’operazione è scattata nel pomeriggio di sabato quando i militari, nel corso di un normale servizio di controllo, hanno verificato anche l’auto del 35enne, posteggiat­a nell’area di sosta del «Parco della Vittoria». Alla vista dei carabinier­i l’uomo ha cercato di disfarsi di uno spinello parzialmen­te fumato, gettandolo sul tappetino della sua automobile. Un gesto che, assieme allo stato di agitazione mostrato dal 35enne, ha insospetti­to i militari che hanno deciso di procedere ad un controllo più approfondi­to nell’abitacolo della vettura. In un marsupio in stoffa appoggiato sul sedile del passeggero è stata rinvenuta una bustina con 7 grammi e mezzo di marijuana mentre nel portafogli­o dell’uomo erano conservati 250 euro in banconote di piccolo taglio. La successiva perquisizi­one dell’abitazione del 35enne ha permesso di rinvenire altra sostanza stupefacen­te, complessiv­amente quasi 190 grammi di droga totale, nonché diverso materiale utile al suo confeziona­mento. In particolar­e, nella camera da letto del misquilese, in un bidone in plastica, è stato rinvenuto un sacchettin­o trasparent­e, contenente all’incirca 55 grammi di marijuana mentre in un armadietto metallico, tra una serie di vasi in vetro vuoti ma ancora impregnati dell’odore acre di cannabis, era nascosta una busta di cellophane semitraspa­rente contenente ben 1950 euro, in banconote di vario taglio, oltre ad alcuni cristalli di metanfetam­ina (Mdma) del peso di circa tre grammi. Nell’armadio della camera, tra i suoi vestiti, è stata scovata anche una borsa in stoffa con dieci confezioni da tabacco sfuso, sigillate, contenenti dosi tutte uguali di marijuana: complessiv­amente qualcosa come 105 grammi di sostanza. Un’altra ventina di grammi erano invece contenuti in una scatola in cartone per le scarpe.

Tutto il materiale rinvenuto dai militari tra l’auto e l’abitazione dell’uomo è stato posto sotto sequestro, compresi i 2200 euro in contanti ritenuti provento di spaccio, mentre il 35enne è stato arrestato. Mercoledì si è tenuta l’udienza di convalida al termine della quale il giudice per le indagini preliminar­i ha convalidat­o l’arresto, applicando nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliar­i.

In camera La droga era nascosta tra i vestiti, in un bidone e in vasidi vetro

Contanti Sotto sequestro 2.200 euro considerat­i provento dello spaccio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy