Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Forza Bassano sostiene Pavan «Noi moderati di centrodest­ra»

È la terza lista del sindaco uscente. Tra i candidati anche nomi di Coraggio Italia

- Raffaella Forin

Ha scelto come logo il Ponte degli Alpini con l’auspicio di poterne essere idealmente di sostegno e debutta sulla scena cittadina in vista delle prossime elezioni amministra­tive in programma sabato 8 e domenica 9 giugno. È la nuova lista civica «Forza Bassano» che si presenta in appoggio al candidato sindaco Elena Pavan.

Dopo Fratelli d’Italia ed Elena Pavan Sindaco (liste che hanno già presentato gli aspiranti consiglier­i comunali), si aggiunge quindi una terza forza a sostegno della corsa alla riconferma del primo cittadino uscente. Nella civica, che si è definita di centrodest­ra moderato, sono presenti anche alcuni militanti di Coraggio Italia, che fa capo al suo fondatore, Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia. «Brugnaro conosce bene Bassano e anche Elena che ha deciso di appoggiare», ha dichiarato Lorenzo Carretta, referente provincial­e del gruppo Coraggio Italia, introducen­do i militanti del gruppo. Carretta ha poi aggiunto: «Riteniamo Pavan persona di integrità, capace, con una visione della città che va oltre il quinquenni­o di un mandato amministra­tivo. Per governare bene non si può ragionare n termini di voti, ma servono progettual­ità anche a lungo termine per affrontare le sfide e una politica basata sui fatti e non sulle promesse, come sostiene Brugnaro nel suo libro dal titolo emblematic­o “Ci giudichera­nno i bambini” che ha presentato anche in questa città». «Forza Bassano» nasce per volontà di un gruppo di persone provenient­i da diversi ambiti della società. Volti nuovi alla politica locale, diversi i giovani: l’età media è infatti di 42 anni. «Il nostro vuole essere un contributo di nuove idee, da innestare in un percorso amministra­tivo già collaudato, quello dell’attuale sindaco – ha osservato il capolista di Forza Bassano Pierpaolo Longo – La città ha molte potenziali­tà che vorremmo valorizzar­e». Longo poi aggiunge: «Sono molteplici gli ambiti in cui riteniamo di poter essere utili. I profili dei candidati in lista sono molto qualificat­i e in settori differenti: da quello imprendito­riale al sociale, dalle relazioni esterne di alto livello allo sport, dal volontaria­to e solidariet­à alla tutela dell’ambiente, dalla finanza alla salute, fino alla musica e agli spettacoli. Competenze collaudate, che vengono messe a disposizio­ne della collettivi­tà bassanese, integrate da valori nei quali crediamo». Il candidato sindaco commenta: «È un gruppo che trasmette grande energia, entusiasmo e concretezz­a sono sicura che possa dare molto alla Bassano di oggi e di domani».

Capolista di Forza Bassano è Longo, volto noto di Aquapolis ed editor di Radio Voce. Gli altri aspiranti consiglier­i comunali sono Flaminia Campi, Matteo Remonato detto Remo, Angelo Fiorese, Greta Fiorese, Sophie Alice Arcidiacon­o, Chiara Franco, Fiorenza Costa, Antonio Berton, Arianna Rizzolo, Nicolò Mazzarolo, Luca Da Frè, Emanuela Pellizzari, Nicola De Nardi, Ivano Zonta, Polyana Coutinho Vizoto.

Carretta

«Brugnaro conosce bene Bassano e anche Elena che ha deciso di appoggiare»

Longo Il nostro vuole essere un contributo di nuove idee, da innestare in un percorso amministra tivo già collaudato, quello dell’attuale sindaco

 ?? ?? In corsa
Alcuni dei candidati di Forza Bassano Coraggio Italia con il candidato sindaco Elena Pavan
In corsa Alcuni dei candidati di Forza Bassano Coraggio Italia con il candidato sindaco Elena Pavan

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy