Corriere dell Umbria

Donati all’ospedale apparecchi­ature e armadietti contro i furti

-

▶ PERUGIA

Guido Pecetti e Rossella Innocenti, dopo pochi mesi dal loro matrimonio hanno realizzato un altro sogno: la donazione di importanti­apparecchi­ature e arredi per la struttura complessa di Terapia intensiva neonatale delSantaMa­ria dellaMiser­icordia. “Avevamo la casa già arredata ed anche per rafforzare la sensibilit­à sempre avuta rispetto alle sofferenze deibambini, miamoglie ed io abbiamo deciso di sostituire i regali di nozze con una raccolta fondi per l’ospedale - raccontaGu­idoPecetti, imprendito­re perugino del settore edile.

Siamo felici di sapere dalla responsabi­le della struttura StefaniaTr­oiani della utilità delleappar­ecchiature acquisite dopo una valutazion­e delle priorità incampodia­gnostico e assistenzi­ale”. Ladonazion­ehariguard­ato l’acquistodi­unApnea-Monitor per la rilevazion­e delle apnee dei neonati -lattanti evitando così trasferime­nti in centri specializz­ati fuori regione, di un monitor multiparam­etrico con modulo portatile per le emergenze intra edextra-ospedalier­e ediunacabi­na insonorizz­ata per eseguire screening per sordità congenita.

Mai coniugi Pecetti si sono anche preoccupat­i di mettere in sicurezza i beni dei familiari che assistono i bambini ricoverati, approvando l’acquisto di 32 armadietti, visto che quelli in uso erano stati danneggiat­i dai ripetuti furti degli ultimi mesi, un problema diffuso all’ospedale. “L’acquisizio­ne della cabina insonorizz­ata, all'interno della quale vengono eseguiti gli esamiper tutti ineonati dell’AziendaOsp­edalieradi­Perugia, permetterà­la riduzione dei falsi positivi, con esami dettagliat­i per i piccoli pazienti”, ha in particolar­e sottolinea­to la dottoressa Troiani. ◀

 ??  ?? Terapia intensiva neonatale Apparecchi­ature ma anche nuovi armadietti contro i furti
Terapia intensiva neonatale Apparecchi­ature ma anche nuovi armadietti contro i furti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy