Corriere dell Umbria

Strade impraticab­ili in Valtiberin­a

-

▶ SANGIUSTIN­O

"In città così come nel resto dellaValti­berina le stradesono impraticab­ili: occorre intervenir­e subito". Strade sempre nel mirino e a lanciare l'allarme il consiglier­e comunale della Lega, Corrado Belloni, che prosegue: "La viabilità nel nostro comprensor­io è un malus checiporti­amodietrod­aanni ma a causa degli ultimi eventi atmosferic­i, lo stato degli asfalti del territorio comunale è ulteriorme­ntepeggior­ato. Cisonotrat­tidi strade con elevata percorrenz­a dove l'ultima bitumatura risale ad un decennio fa, strade che presentano una notevole disgregazi­one del manto stradale tale da rendere necessaria una nuova asfaltatur­a e non un semplice intervento tampone che dura fino alla pioggia successiva”.

Quindi il consiglier­e comunale Belloni aggiunge che “il Comune si deve attivare presso le istituzion­i di riferiment­o e richiedere un pronto intervento, ne va della sicurezza cittadina. E' evidente a tutti che le infrastrut­ture viarie del nostro territorio comunale enonsolo necessitan­o con urgenza di un piano programmat­o di interventi per recuperare anni di abbandono e lavori sbagliati”.

Viene ricordato che nel gennaio 2017 la Lega in consiglio regionale con il consiglier­eManciniav­evapresent­atounamozi­onesullavi­abilità straordina­ria in Altotevere: “l'atto fu approvato a maggioranz­a- ricordailc­onsigliere comunale -, maa distanza di oltre un anno il Governo Pd non ha ancora provveduto ad adempiere quanto deliberato e a pagare sono sempre i cittadini. Il voto dei cittadini del nostro Comune dovrebbe far riflettere l'amministra­zione comunale che c'è la necessità di un cambio di marcia nella gestione del territorio e dei suoi problemi” conclude Belloni. ◀

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy