Corriere dell Umbria

Fastellini all’87’ tiene in corsa il Cannara: 2-2

Il Bastia va sotto, rimonta con la bella doppietta di Stirati, ma il sigillo finale è del bomber rossoblù

- di Carmine D’Argenio

▶ BASTIAUMBR­A- Tutto invariato tra le prime tre della classe. Allo 0-0 di Pontevalle­ceppi-Subasio, risponde il 2-2di Bastia-Cannara. Provadimus­coli che finisce pari con due reti per tempo, traseconda e terza forza delcampion­ato. Nessuna delle due mette la freccia, e le lunghezze dalla capolista restano rispettiva­mente 2 e 3. AlComunale, Bastia eCannara arrivano all’infrasetti­manale con stati d’animooppos­ti. Vien fuori una gara a tratti di categoria superiore. Il

Bastia deve rinunciare ai due squalifica­ti Muzhani e Bura. Rientra dopo il lieve infortunio il man of the match dell’andata, Stirati. Nel Cannara invece rientrano Massarucci e Raccichini.

CRONACA Si inizia subito forte. Con i rossoblù a spingere all’11’ con Fondi che approfitta di una corta respinta, chiamando al primo vero intervento Lillacci che storna in angolo. Trascorron­o tre minuti prima di vedere il vantaggio ospite: al 14’ il primoa passare per il tabellino èDiGiusepp­e, conunpoder­oso stacco di testa. Direttamen­te da calcio d’angolo, stavolta a Lillacci non basta intuire: alla sua sinistrano­nraggiunge la sfera che si deposita in rete. Non contento, 5 minuti dopo, l’attaccante tenta di replicare palla a terra: scocca il 19’ quando Di Giuseppe va in gol ma per arbitro ed assistenti è tutto inutile, causa offside. Iannello di Messina dirige con parsimonia di fischietto pur avendo il polso della tenzone, almeno fino a quando con apparente metro diverso di valutazion­e, butta fuoriMassa­rucci, tra i migliori in campo. Le maggiori contestazi­oni giungono però al 36’, quando Stirati sulla destraamma­ttisce Pulci. Dopouna serie di dribbling, il 7 biancoross­o finisce a terra in area insieme a Pulci. Per la terna è rigore. L’intera difesacann­arese si portaacapa­nnelloapro­testare con l’uomo più vicino all’azione: l’assistente di destra. La decisione èormaipres­a. Dagli 11 metri, lo stesso Stirati al 37’ non sbaglia. Secondo tempo più avaro di emozioni sotto porta. La gara prima però si inasprisce quando al 22’ viene fischiato un fuorigioco ritenuto dubbio daFarsi ed i suoi ragazzi. Finoadarri­varedritti all’episodio espulsione al 33’: Massarucci strattonaR­osignoli in corsa. Tra le proteste Iannello ci vadi rossodiret­to. Conl’uomoin meno il Cannara subisce il 2-1 al 36' ad opera di Stirati, che si esibisce nuovamente in dribbling ubriacanti, prima di piegare le mani a Battistell­i. Sembra finita. Maci pensaFaste­llini al 42’ a riportare la parità. Adifesa schierata, beffa tutti di testa, raccoglien­do l'ennesimo calcio da fermo. E, lassù, non cambia niente: 2-2. ◀

Rosso diretto a Massarucci al 33’ della ripresa

 ??  ?? Festa finale Il Cannara di Farsi ha pareggiato all’87’ una gara che sembrava destinata al 2-1 ( foto Simonetta Cruciani)
Festa finale Il Cannara di Farsi ha pareggiato all’87’ una gara che sembrava destinata al 2-1 ( foto Simonetta Cruciani)
 ??  ?? “Lallo” ancora a segno A destra Claudio Di Giuseppe si produce in un’acrobazia
“Lallo” ancora a segno A destra Claudio Di Giuseppe si produce in un’acrobazia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy