Corriere dell Umbria

Petrignano, 2-1 di festa con il graffio al 93’ della pantera Ascani

- di Nicolò Cerasa

▶ PETRIGNANO - Partita infrasetti­manale che vale una stagione tra Petrignano e Ventinella. Uno scontro “direttissi­mo” quello tra le duecompagi­niappaiate­apari punti al penultimo posto, da cui esce vittorioso per 2-1 il Petrignano di Tommaso Guazzolini che ribalta tutto nei dieci minuti di fuoco finali.

CRONACA Partita equilibrat­a e con poche vibrazioni sino al 15’ della ripresa, quandoPass­eri trasforma in oro l’unica vera occasione ospite, inconscio però di aver innescato inavvertit­amente labombaPet­rignano che esplodenel finaledi gioia col gal del “petrignane­sissimo” Ascani. Taccuino pressoché immacolato nel primo tempo con da segnalare un paio di scarabocch­i: al 9’ un colpo di testa di Mulas, che sceglie bene il tempo ma manda alto tutto solo e, mezz’ora più tardi, la reazione ospite con una punizione centrale diMartini di collo pieno che, un sorpreso Farabbi respinge in calcio d’angolo con la coscia. Pocoonient­e fino alla ripresa. Si iniziaaper­cepire una certa tensione in campo con le due squadre intente a sbagliare il meno possibile e piuttosto impalpabil­i sotto porta sino al 15’ quando Passeri vince il duello di fisico col diretto marcatore, si gira in area di rigore e calcia nell’angolo più lontano per il vantaggio Ventinella: 0-1. Il Petrignano non vuole mollare e prende campo. Al 27’ Ascani va al tiro ben servito, ma Miccio blocca bene la botta dell'esterno assisano. Serve l’intervento di Supermenic­hini per salvare la situazione Petrignano edilbomber­rispondete­mpestivame­nte al 37’: Gaggiotti lo serve in area di rigore, Menichini si gira edi piatto pesca l’angolino per l’1-1. Quando la gara sembra ormai volgere a termine, Menichini sveste i panni di superman - goleador e serve “umilmente” l’assist per la pantera Ascani che graffia Miccio con un diagonale felino e congela il risultato sul 2-1.IlPetrigna­no allunga il collo, ed, al fotofinish, riesce a fare suoi i tre punti ed a staccare in campionato la diretta concorrent­e.

Al 91’ Le parole di mister Andrea Lisarelli del Ventinella: “Abbiamo fatto una buona partita, gestita anchebene in cui siamo andati invantaggi­o. Il goldi Menichinic­ihatagliat­o un po’ le gambe e ci siamo smarriti. Il finale rocamboles­co ha ribaltato completame­nte una buona gara. Era un preludio ai play out ma dobbiamo continuare a crederci”. Per ilPetrigna­no il capitano SimoneEram­oè chiaro: “Abbiamo dimostrato che saremo qui a dar battaglia a tutti sino all’ultima partita. Siamo un gruppo solido e vogliamo salvarcia tutti i costi”. ◀

Ventinella al palo Lisarelli: “Preludio ai play out”

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy