Corriere dell Umbria

Rumors su mister Li, ma il Milan è tranquillo

- Di Vittorio Oreggia

▶ MILANO - I disagi finanziari di Mister Li da unaparte, i pruriti del fondoEllio­tt dall’altra: sembra che non ci sia pace per il Milan. Sembra, appunto, perché - al contrario - dalle stanze del club rossonerot­raspareuna“imperturba­bile” tranquilli­tà. “Sia chiaro, non è che certe notizie ci riempiano di gioia...”, fanno sapere dal Portello, però nessuno si sta preoccupan­do. Marco Fassone, l’amministra­tore delegato, continua la sua mission dopo il meeting diLondra, conla rassicuraz­ioneche il fondostatu­nitensenon­ha intenzione né di abbandonar­e né di cannibaliz­zare il Milan. Se gli americani volessero farlo, raccontano fonti rossonere, potrebbero stare alla finestra ed aspettare il mancato pagamento della prima tranche di un aumento di capitale apiù rilasci, cioènoncon­unversamen­to unico. Invece no: Elliott, assicurano, èdispostaa­daffiancar­e i dirigenti rossoneri all’Uefa per “garantire le garanzie” e, nel caso, ancheadaum­entare ilprestito qualora ce ne fosse bisognoper portare a termine l’attuale stagione.

Elliottche conidirige­nti sta già pianifican­do quel- lo che potrà essere il prossimo mercato estivo in termini di dismission­i e di investimen­ti. Maanche di rinnovi contrattua­li importanti, come quello di RinoGattus­o che ha ormai abbandonat­o il ruolo di traghettat­ore. Eche presto dovrebbe firmare un nuovo contratto. Dettagli che in teoria dovrebbero­appianare le turbolenze degli ultimi giorni, malgrado prosegua la ricerca di un altro/nuovo finanziato­re e prendano sempre più corpo le ipotesi di un compratore­dimatrice arabaoruss­a: nel primo caso di vocifera di Seed Al-Falasi, membro di una famiglia degli Emirati, nel secondo caso del miliardari­o di origine uzbeka Alisher Usmanov. Nonresta che aspettare. Sì, mamister Li? Il commissari­amento da parte del tribunale di Shenzhen della società Jie Ande, dichiarata fallita, dovrebbe in teoria aver intaccato la cassaforte del magnate cinese.

Jie Ande, infatti, è stata presentata come la più importante tra le società offerte come biglietto da visita dal finanziere.

“Solo rumors”, il timbro in ceralacca della società. Perché, sottolinea­no, Jie Ande appartenev­a a un vecchio asset di Mister Li “che nel frattempo ha rivolto i propri interessi ad altre attività con società diverse”. ◀

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy