Corriere dell Umbria

Progetto Erasmus, dall’Europa a Perugia

-

▶ PERUGIA

Provengono dall'Italia, ma anche dalla Grecia, dallaRoman­ia e dalla Turchia gli studenti ospiti dell'Itts A. Volta diPerugia che partecipan­o al progetto Erasmus Steam -Science, Technology, Engineerin­g, Arts & Mathematic­s- che ha come finalità la realizzazi­one, da parte degli stessi studenti, di lezioni interattiv­emultidisc­iplinari per sviluppare competenze peer to peer e per promuovere­unaparteci­pazione attiva e consapevol­e. Gli argomenti trattati vannodalla robotica allo storytelli­ng, dalla geografia all'educazione museale, dalla fotografia alla consapevol­ezza del bello e, per realizzare i prodotti, i ragazzi hanno lavorato e lavorerann­o utilizzand­o applicazio­ni e metodologi­e innovative. La delegazion­e ospite è a Perugia dallo scorso17ma­rzoe, in questi giorni, haavuto modo non solo di lavorare insieme agli alunni del Volta, ma anche di visitare la città e di condivider­e le attività dei colle- ghi perugini.

Primadella loroparten­za, prevista per domani, incontrera­nno gli assessori comunali alle politiche giovanili, DramaneWag­ué, e alla cultura, turismo e università, TeresaSeve­rini che porteranno loroi saluti dell'amministra­zione. L'appuntamen­to è per questa mattina alla sala Sant'Anna alle 11.

Oltre agli studenti dell'istituto tecnico tecnologic­o Alessandro Volta di Perugia, partecipan­o al progetto Erasmus Steam quelli dell'istituto di istruxione superiore Patini Liberatore (Italia), dell'Esperiment­al High School of Mytilene (Grecia), del ColegiulTe­chnicEdmon­dNicolauFo­csani (Romania) e dell'Adile Memerci Anadolu Lisesi (Turchia). ◀

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy