Corriere dell Umbria

Convegno di luminari sulla chirurgia oncologica

-

▶ CITTA’ DI CASTELLO

Si terrà oggi a Città di Castello, nella sala degli specchi di palazzo Bufalini, un importante convegno dal tema “Novità e controvers­ie nella chirurgia oncologica della mammella”, organizzat­o dall’Unità complessa di chirurgia plastica e ricostrutt­iva dell’Usl Umbria 1 del dottor Marino Cordellini e dall’associazio­ne Altotevere contro il cancro, che con questa iniziativa festeggia i suoi 20 anni di attività.

Presidente dell’evento è il dottor Lu- ciano Carli.

Al convegno, che vedrà come relatori tutti i chirurghi delle quattro Breast Unit dell’Umbria, è prevista la partecipaz­ione di due esperti di livello internazio­nale: il professor Paolo Veronesi, direttore programmad­i senologia e divisione senologia chirurgica Ieo e docente universita­rio aMilano, figlio dell’indimentic­ato professorU­mberto, e del professorG­iuseppePel­icci, umbro diGubbio, direttore area ricerca & chairman dipartimen­todi oncologia sperimenta­le del- l’Istituto oncologico europeo meneghino.

L’evento è particolar­mente significat­o anche perché per la prima volta riunisce un coordiname­nto dei quattro centri regionali in cui trattare le patologie della mammella (Breast Unit).

Il convegno inizierà alle 9 e terminerà alle 17, mentre alle 17,30 il professorP­aoloVerone­si incontrerà la cittadinan­za e parlerà di tumore al seno e Breast Unit. Insomma un appuntamen­to da non perdere. ◀

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy