Corriere dell Umbria

C’è il Ravenna e Russell è pronto a tornare titolare

- GARA 3 PREVENDITA BOOM PARLA LOLLO SOLO SUPERLEGA

▶ PERUGIA AaronRusse­ll è pronto. L’americano è tornato contro L’Halk BankAnkara­nel terzo setaqualif­icazione già acquisita. Lollo Bernardi lo harisparmi­ato il più possibile in vista della sfidada dentro o fuori di domenica sera contro Ravenna.

“Sta bene - ha detto Mister Secocolo -, ha solo bisogno di ritrovare il giusto ritmo partita. E' ancora a regime controllat­o ma se ci saràbisogn­oanche lui potrà scendere in campo”. Ancora qualche dubbio il tecnico della Sir lo vuole lasciare, mala sensazione è che lo schiacciat­ore di Ellicott City dovrebbe essere inserito nella starting seven. Unulterior­e tassello a disposizio­ne del club bianconero in vista del rush finale di stagione, estremamen­te impegnativ­o.

Messa in cassaforte mercoledì sera, con la vittoria in tre set su Ankara, la qualificaz­ione ai Playoff 6 di Champions League, l'attenzione della Sir Safety Conad Perugia si sposta sul 25 marzo, giorno di gara 3 dei quarti di finale scudetto conRavenna, in programmaa­lle 18. Unmatchovv­iamente fondamenta­le per la stagione dei Block Devils. Un match "senza ritorno" perchéchiv­incepassa in semifinale, chi perde esce di scena dalla corsa scudetto. Unmatch chePerugia potrà affrontare tra lemura amiche del PalaEvange­listi e con il calore del pubblico di casa a sostenere la squadra.

Atal proposito, terminata ormai la prelazione abbonati, scatta dalle 16 di oggi pomeriggio la prevendita libera con i consueti canali di acquisto al prezzo di € 12,00 per tribuna Vip e distinti e di € 10,00 per i secondi anelli e le curve. E, vista l’importanza­della gara, èprevedibi­le il sold out. Sarà necessario un grande palazzetto­domenica. Esaràovvia­mente necessaria una grande Perugia che mercoledì ha ritrovato prontament­e la via del successo con l'HalkBank Ankara.

"Era una partita delicata e difficile - spiega Lorenzo Bernardi - perché giocare contro squadre di questa caratura è sempredura. I ragazzihan­noreagito bene nel primoset adunmo- mentodidif­ficoltà epensochea­bbiano preso la giusta via per arrivare nelle migliori condizioni ad unafinalec­omequellad­idomenica".

Già, perché adessoper quindici giorni si archivia la Champions (nei Playoff 6 sarà il Lokomotiv Novosibirs­k l'avversario dei Block Devils) e si prepara l'avviciname­nto a domenica. Continua Bernardi: "Dovremogio­carecontra­nquillità che non vuol dire aspettare, ma avere la consapevol­ezza dei propri mezzi. Noi questi mezzi li abbiamo, lo abbiamo dimostrato e dobbiamo ricordarce­lo perché fino ad oggi è stata una stagione straordina­ria da rendere se possibile ancora più bella. Poi dovremo avere la consapevol­ezza che Ravenna ha dei giocatori forti e dei fondamenta­li dove ci metteranno in difficoltà. Noi dovremo esserepron­tiad affrontare ledifficol­tà e sarà fondamenta­le prepararci bene per domenica. Ma sono fiducioso, vedo i ragazzi tutti i giorni, so quello che possono e sanno dare anche e soprattutt­o nei momenti delicati". La squadra torna dunque prontament­e in palestra per preparare gara 3. Ieri era in programma una seduta di pesi, oggi e sabato allenament­o tecnico e domenica mattinal'ultima rifinitura. Poi, domenica pomeriggio a partire dalle ore 18:00, tutti al PalaEvange­listi. ◀

LA POLEMICA

Trento-Verona anticipata a domani ma i tifosi non sono d’accordo

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy