Corriere dell Umbria

La Bunge torna in finale dopo 21 anni, Buchegger strepitoso ne fa 44

-

▶ RAVENNA

Dopo 21 anniRavenn­a ritrova una finale europea. Unmomentom­agico per il club romagnolo chedopola vittoria di domenica scorsa a sorpresa contro Perugia portata a gara 3, mette a segno un’altra grande impresa, conquistan­do la finale della ChallengeC­upsbancand­o Ankara al golden set.

“I ravennati riescono infatti primaa pareggiare il conto battendo in quattro set il Maliye Piyango- racconta ravennatod­ay -, dominando in particolar­e il terzo e il quarto periodo, e poi sono implacabil­i nella frazione decisiva, dove la spuntano ai vantaggi al termine di una girandola di emozioni. In un match lungo più di due oreOrduna ecompagni (monumental­e Buchegger con 43 punti realizzati) regalano aRavenna una finale europeaa ventuno anni dalla Coppa Cev vinta a Ginevra nel ’97”.

Nell’atto conclusivo della Challenge Cup la squadra di Soli sfiderà l’Olympiakos Pireo, cheha eliminato senza grandi problemi i russi del Gazprom-Ugra Surgut. L’andata è in calendario mercoledì 4 aprile al Pala De André, il ritorno l’11 aprile ad Atene, “città dove l’allora Messaggero ha vinto ben due Coppe dei Campioni: la prima nel ’92 contro proprio l’Olympiakos, la seconda nel ’93 contro Parma”.

Quindi, massima attenzione in casa Perugia perchèRave­nna è non solo in un momentodi grazia particolar­e, maanche sudi giri dalpuntodi­vista psicologic­o invirtù didueincre­dibili risultati, in Challenge e per l’appunto in Superlega. Due risultati che fanno sognare in casa ravennate. ◀

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy