Corriere dell Umbria

De Pascalis top di giornata Ma Castrica si tiene la testa

Tra i Cai Scambi contestato Iannello di Messina in Bastia-Cannara

- Di Stefano Gobbi SUFFICIENT­I CAI SCAMBI SUFFICIENT­I MA … LE INSUFFICIE­NZE MERCOLEDÌ “ECCELLENTE” LA POLEMICA

Nel turno infrasetti­manale di Eccellenza insufficie­nti Chiaraluce, Pinti e Cravotta Promossa la direzione di Dini

▶ PERUGIA - Appuntamen­to con la classifica di rendimento degli arbitri umbri di Eccellenza e Promozione che registra anche le prove di mercoledì 21 e quanto ruota intorno almondoarb­itraleumbr­o. Tengonoban­co: la partita e le decisioni del giudice sportivo inmerito a Montecaste­llo Vibio-Tiber con arbitro Panico; la vicenda di A. Reali sotto procedimen­to per un supplement­o di referto non valido e, infine, la vicenda del presidente del Cra accusato di "anomalie nella gestione del Comitato stesso" per il quale la: "situazione che verrà chiarita al più presto (…) non mi preoccupa, ho già datomandat­o ai miei avvocati per fare tutto quanto possibile per mettere a tacere queste voci". Oltre a questo c'è la nostra graduatori­adove il migliore èDePascali­s 7 inTodi-Oratorio San Giovanni Bosco 1-0. In testa sempre Castricaim­pegnato in Prima categoriaA­rroneReal Avigliano 2-5, come Dini (Mugnano-Piegaro 3-4), Cravotta (Passignano-Castiglion­ese Macchie 0-2), Amadei(LugnanoinT­everina-Norcia 1-4), Serica (Amerina-Colonia 2-0), Vagnetti (Terni Est-Guardea 1-1) e Palmieri (Virtus Sangiustin­o-San Lorenzo Lerchi 1-0).

Andreani (Cascia-Assisi 1-4); Agrò (Atletico Orte-Giove 2-1); Nicchi (Sporting PilaAgello 1-0); Trotta (Castel del Piano-Angelana 1-0); Batini (Pontevecch­io-Piccione 1-2); Giorgi (Pietralung­heseMarra 0-0); G. Fiorucci (6,5 - Trasimeno-San Sisto 1-1) e Frizza (6.5 in Cannara-Orvietana 3-0). Sono sufficient­i anche: Capoccia (6.5 - Corciano-Pianello 0-1); Del Caro (6.5 Nuova GualdoBast­ardo-Clitunno 0-1); Nika (Campitello-Viole 3-1) e Tomassetti (Tavernelle-Ellera 0-0).

Nonbene Gemelli di Messina in Massa Martana-Petrignano 2-1, sufficient­e Peletti di Crema in Ventinella-Subasio 1-3. Nel mercoledì di Eccellenza ben tre arbitri fuori regione: Iannello di Messina in BastiaCann­ara ( vedi sotto). Prendono 7 Di Nosse di Nocera Inferiore in Petrignano-Ventinella 2-1 ed

Arnone di Empoli in Voluntas Spoleto-Trasimeno 3-1.

Geraldi in Fontanelle­Branca-Bastia 3-2do- ve la "gioia del gol (di Montanari ndr) di fatto negata solo dall'arbitro (…) per fuorigioco". Anche il Bastia recrimina: "per un rigore non concesso". Belal in Montone-Madonna del Latte 1-0 "per quanto riguarda gli episodi dubbi, riteniamo giusta la lettura data dall'arbitro (…) che (…) è riuscito a tenere in pugno una partita molto sentita".

Ciorba di Perugia (21 anni) non piace all'esordio inTuoro-Pievese 1-3 perché ha"annullato una rete a Pucci apparsa regolare e (…) concesso un rigore molto generoso agli ospiti. Di Loreto in Narnese-Pontevalle­ceppi 1-3 dove: "al 25' Silveri perFenici, sinistro al volo e gol fantastico annullato per un fuorigioco da rivedere". Nikravan in Nestor-Montefranc­o 1-0: "Al quarto d'ora proteste vibranti degli ospiti che reclamano un mancato rosso a Calistroni". Carpigna in Ducato-Olympia Thyrus 2-1 giudicato: "un po' meno bene Carpigna che delude (lui "eccellente") nel non saper gestire una gara maschia (…) il fischietto eugubino si difende con ben 8 cartellini e non dà mai la sensazione di dominare la contesa imponendos­i come giudice del gioco". Chiaraluce in San Sisto-Narnese 2-1 voto 5.5 perché: "annulla una rete aQuondam (…) vanifica la gioia di Angeluzzid­opol'ennesimo assist di Chiani". Stessa insufficie­nza per Pinti inPonteval­leceppi-Subasio 0-0 eCravotta in Angelana-Fontanelle­branca1-2. L'unico sufficient­e è Dini in Orvietana-Castel del Piano 1-0. Iannello in Bastia-Cannara 2-2 prende 5,5. Farsi tecnico del Cannara è chiaro: "Cisonotree­pisodi clamorosi: uno sul rigore quasi inesistent­e. Il nostro gol del 2-0, definito in fuorigioco, poteva essere regolare. Infine c'è un'espulsione su una giocata che solo l'arbitro ha giudicato come una gomitata. Vogliamo gli arbitri da fuori regione non per far venire quelli che insultano igiocatori­comeaddiri­ttura accadutoog­gi, maper migliorarn­e il livello.(…) noncredo nella malafede" comprendia­mo l'amarezza del tecnico però le accuse sono precise e meritano un'attenta verifica da parte degli organi competenti. ◀

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy