Corriere dell Umbria

Gli intarsi d’arte di Boncini alla Rocca Paolina

-

▶ Mostre d’arte da ammirare qua e là per la regione. LaRoccaPao­lina diPerugia da oggi fino al 3 aprile ospiterà la mostra di tarsie lignee ( nella fotoa destra) diLamberto Boncini. L’inaugurazi­one si terrà oggi alle 17. L’esposizion­e èvisitabil­e tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19. L’ingresso è libero.

La mostra di pittura “L’immagine e il suo doppio” dell’artista versiliese Paolo Nuti, allestita nell’ex chiesa Santa Maria della Misericord­ia aPerugia, resterà aperta fino al 27 marzo. L’esposizion­e è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. “DonnArte” è il titolo della mostra delle artiste CarlaRoman­ie Elisabetta­Grappasonn­i. Adospitare, fino all’8 aprile, le opere d’arte sarà la galleria A+A in via della Cera aPerugia. Gli oraridiape­rtura dell’esposizion­e sono: tutti i giorni dalle 15,30 alle 19,30.

La galleria d’arte Artemisia di Perugia fi- no al 29 marzo farà da cornice alla personale di Ivana Mascelloni dal titolo “Il non finito”. Per gli orari di visita dell’esposizion­e telefonare allo 075 5720578.

Sarà visitabile fino al 20 aprile al foyer del teatro Mengoni di Magione la mostra “Guardaroba per Crisalidi” dell’illustratr­i- ce Lucia Baldassarr­i. Sono 43 i disegni da ammirare che raccontano l’abito dei desideri di altrettant­e ragazze per far conoscere e contrastar­e il fenomeno del body shaming, cioè prendere in giro le persone per il loro aspetto fisico.

C’è tempo fino a domenica per visitare a Palazzo della Corgnaa Castiglion­e delLago la mostra “Castiglion­e del Lago e la Colombia”. L’esposizion­e è suddivisa in due sezioni espositive: “I volti di Gabo. GabrielGar­cíaMárquez” e“Maria Isabel de Lince. Painter of light”.

Nella sezione “I volti di Gabo. Gabriel García Márquez” sono esposte 75 caricature realizzate­daartisti difamainte­rnazionale. La personale di Maria Isabel de Lince presenta la sua originale arte pittorica. Per informazio­ni su orari di visita chiamare: 075 5738105 oppure 334 1046655 o inviare una mail a ufficiosta­mpa@sistemamus­eo.it. ◀

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy