Corriere dell Umbria

Gustafson ora è pure concreto Diamanti, lamentele e gioielli

- LEALI 6 DELLAFIORE 6.5 DEL PRETE 6.5 MAGNANI 6.5 MUSTACCHIO 6 GUSTAFSON 6.5 BIANCO 6.5 Colombatto (dal 29’ st) sv BANDINELLI 6 Buonaiuto (dal 18’ st) 7 PAJAC 6 BREDA 6 DIAMANTI 6.5 Terrani (dal 39’ st) sv DI CARMINE 6 Ni.Ur.

▶ CESENA- Grande impatto di Buonaiuto. Incolpevol­e sul gol del Cesena perché Magnani lo inganna, la sua imbattibil­ità cade dopo 409’.

Schierato a destra della difesa a tre, risponde presente nonostante dia il meglio al centro. Graziato dall’arbitro quando si aggrappa alla maglia di un avversario in piena area.

Se nonfosse perunasbav­atura nel finale di primo tempo, quando sbaglia un rinvio facendo tirare in porta Kupisz, la sua è un’altrasigno­rapartita. Sempre più a suo agiodacent­rale difensivo.

Giganteggi­a a suon di anticipi e colpi di testa. E quando si proietta in avanti stupisce per l’ottima conduzione della palla. Peccato per la sfortunata deviazione in barriera che beffa Leali e fa rischiare il lo alGrifo.

Solita partita generosa, meglio la fase difensiva.

Dà la palla a Buonaiuto in occasione del gol, sempre nel vivo della manovra. Adesso è anche concreto.

Partita da manuale davanti alla difesa, geometrie e tanta legna.

nale. Partecipa all’assalto fi-

Prova quache blitz dei suoi senza fortuna. Partita di sacrificio con più ombre che luci.

Gol pesantissi­mo (sesto stagionale) con la specialità della casa: il tiro dai venti metri. E Scognamigl­io gli nega la doppietta. Su di lui il Perugia può sempre contare.

Si divora il tocco del possibile vantaggio a inizio partita, poi i soliti cross al veleno e qualche brivido difensivo di troppo. Lascia la sensazione che potrebbe spaccare il mondo ma si limita allo stretto

necessario.

Si lamenta (a ragione) perché la palla è spesso per aria e la squadraloc­ercapoco. Così deve essere lui ad andare a prendersi la palla in zonedelcam­po lontane dall’area di rigore. Ma quando ce l’ha non è mai banale disegnando traiettori­e uniche. Come quando colpisce la traversa su punizione. Finisce la benzina ma riesce a posticipar­e l’uscita dal campo. “Stavo bene” urla a Breda prima e dopo il cambio.

Pochi minuti Lotta come un leone, ma sono pochi i palloni giocabili fronte alla porta. Sfiora il colpo grosso con una deviazione astuta su uno dei pochi cross arrivati.

Il suo Perugia non dispiace anche se nel primo tempo fatica a sfruttare con continuità Diamanti. Ennesima rimonta della sua gestione e settimoris­ultato utile consecutiv­o. ◀

 ??  ?? Sostituito da Terrani E Alino Diamanti si è un po’ lamentato
Sostituito da Terrani E Alino Diamanti si è un po’ lamentato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy