Corriere dell Umbria

Valjent il migliore in difesa Il capitano è convincent­e Statella sbaglia troppo

- Luca Giovannett­i

▶ TERNI - Deludono solo gli attaccanti.

SALA 6.5 Nel primo tempo si oppone con bravura a Ciano per tre volte. Nel secondo sbriga l’ordinaria amministra­zione.

VALJENT 7 Il migliore del pacchetto arretrato. Prodigioso l'anticipo su Ciofani nel cuore della ripresa. Ottima anche la chiusura sul centravant­i quasi allo scadere.

GASPARETTO 6 Per struttura morfologic­a rende di più nella difesa a tre. Mezzo voto di meno per un passaggio in uscita sbagliato come quello che costò caro a Cesena. Questa volta però ci mette una pezzaValje­nt.

SIGNORINI 6.5 Impeccabil­e (o quasi) finché non lascia il campo per un problema muscolare. Dall’8’ st Rigione

6.5 Entra a freddo e sfodera una prestazion­e positiva, senza alcuna sbavatura.

VITIELLO 6.5 Positivo come laterale destro nella mediana a quattro varata da De Canio. Spinge poco però risponde presente in fase difensiva.

PAOLUCCI 6.5 Nella prima mezzora si fa sempre trovare libero per ricevere il passaggio e si sacrifica anche in interdizio­ne. Cala alla distanza (come tutta la squadra).

TREMOLADA 6.5 Brillante nell'inusuale ruolo di "regista aggiunto". In avvio sfodera un paio di verticaliz­zazioni "col contagiri". Meno propositiv­o dopo l'intervallo, ma non molla di un centimetro.

FAVALLI 6 Prova dignitosa, anche se si libera al cross in una sola circostanz­a e non sfrutta a dovere un lancio illuminant­e di Tremolada. Esce per infortunio a metà ripresa. Dal 29’ st Statella 5.5 Vanifica un paio di potenziali ripartenze sbagliando appoggi elementari.

DEFENDI 7 Corre e si butta negli spazi. Proprio per questo De Canio lo colloca alle spalle delle punte col duplice compito di attaccare la profondità e di pressare il play-maker avversario. Missione computa. Alla metà del primo tempo sfiora la traversa.

FINOTTO 5.5 Nella primafrazi­one cerca sistematic­amente la profondità e talvolta la trova, ma poi sbaglia il controllo o il passaggio. Nella seconda spreca un'azione di rimessa. Generoso e dinamico, però non si libera mai al tiro. Dal 34’ st Piovaccari sv. MONTALTO 5.5 Costringe Vigorito all'unica parata del match con un bel colpo di testa. Subisce una valanga di falli (alcuni dei quali rimasti impuniti). ◀

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy