Corriere dell Umbria

Monini, il finale è in bellezza Adesso sotto con l’Alessano

Il 28 c’è gara 1 degli ottavi play off in casa degli uomini di Tofoli

-

L'attaccovin­cente a rete diMariano, grazie alla difesa ospite sguarnita, porta gli spoletini al 2-2. Mariano proseguea conquistar­epunti e riporta in parità laMonini 5-5. Grazie anche alla sua difesa prima e all'attacco di Galliani poi, la Monini supera gli ospiti per 6-5. Il primo tempo di Zamagni è out e si arriva a 13-15.

Raic tocca lemanidelm­uroavversa­rio ed è 15-16; Richards passa il muroa tre spoletino portando così in vantaggio i suoi per 17-18. Un' incomprens­ione di ricezione tra i giocatori ospiti regalaunpu­nto ai padroni di casa, 19-20. Videx recupera e grazie a Morelli chiude il set per 21-25. LaMoninis'impadronis­ce del terzo parziale grazie alla rimonta sul finale.

Grazie a Zamagni e Mariano, gli spoletini, arrivano al 5 pari. Richards macina punti fino a portare Videx al vantaggio per 11-15; Morelli poi sfrutta lemanidelm­uro e porta i suoi a 14-18. Inversione di rotta e la Monini non solo recupera lo svantaggio masi aggiudica il set. Azioni decisive per gli oleari di Van Berkel sul 21-19, Bertoli e Corvetta che, poi, chiude per 25-21.

Il quarto parziale, invece, è per la Videx. Per un attimo gli oleari sono in vantaggio grazie all'ace di Raic 8-7 e al muro di Van Berkel sul 18-17, ma poi Richards fa da padrone. Il tie break è stato giocato sul filo dell'intensità fino all'ultimopunt­o conquistat­o poidaBerto­li per 15-13. ◀

 ??  ?? Buona l’ultima La Monini ha vinto per 3-2 la gara che ha chiuso la Pool A
Buona l’ultima La Monini ha vinto per 3-2 la gara che ha chiuso la Pool A

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy