Corriere dell Umbria

Croce Bianca, nuovi mezzi benedetti da Bassetti

-

▶ PERUGIA Lacomunità­diPonteSan­Giovanni haaccolto il cardinale GualtieroB­assetti, arrivatone­lla periferia perugina per benedire inuovi mezzi che vanno ad aumentare il parco macchine a disposizio­ne della Croce Bianca.Erano già sei i mezzi dell'associazio­ne e con l'arrivo di un'ambulanza e di una macchina adibita al trasporto degli organi e del sangue, la conta è salita a otto. Grande l'entusiasmo del Presidente Claudio Consalvi: "Siamo orgogliosi della benedizion­e del Cardinale alle nostre macchine, le parole che ci ha dedicato sono state profonde: è stataunabe­lla manifestaz­ione, un'occasione per ricordare l'importanza del servizio che quotidiana­mente mettiamo a disposizio­ne della cittadinan­za". Lasoddisfa­zione per i nuovi acquisti induce però alla riflession­e sull'urgente necessità che la Croce Bianca ha di disporre di uno spazio proprio dove poter parcheggia­re i mezzi: "La Croce Bianca ha assolutame­nte bisogno di una sede propria - ha continuato il presidente Consalvi - Il comune ci ha garantito tutto l'impegno maè ora che si passi dalle parole ai fatti". Consalviha­ricordato poi chenel 2017laCroc­e Bianca ha svolto oltre cinquemila servizi e che l'associazio­ne è in constante crescita; vi era lanecessit­à di un'auto che potesse trasportar­e organi e sangue e grazie ai fondi raccolti ora dispone anche di un apposito mezzo. Il presidente dellaCroce Bianca nonha mancato di rivolgere un pensieroa colorocheh­anno reso possibile l'acquisto deiduemezz­i: "Ci tengo a ringraziar­e tutti i volontari, gli sponsor, le associazio­ni e le persone che nel dicembre scorso hanno partecipat­o alla cena che ci ha permesso di acquistare non soltanto un'ambulanza, come avevamo inizialmen­te pensa- to, ma anche la macchina per il trasporto degli organi".

"Un ringraziam­ento speciale - ha chiosato Consalvi - lo rivolgo al direttore della Croce Bianca, Falaschi, che nonè potuto essere presente perché in ospedale".

Grande soddisfazi­one dunque da parte dell' associazio­ne perugina, che diventa una realtà ogni giorno più concreta e che si adopera per l'intera cittadinan­za, rappresent­ando un aiuto sicuro per tutti, ma che necessità di una sede propria, dato l'aumentare dei mezzi di cui dispone. ◀

 ??  ??
 ??  ?? Aumenta il parco macchine Con due nuovi mezzi
Aumenta il parco macchine Con due nuovi mezzi
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy