Corriere dell Umbria

Donate attrezzatu­re biomedical­i all’unità operativa di Pediatria

-

▶ ORVIETO

Nuove attrezzatu­re biomedical­i al Santa Maria della Stella. Sono quelle arrivate in questi giorni all’unità operativa di Pediatria, che ha potuto arricchirs­i della nuova strumentaz­ione grazie alla generosità dimostrata dalla famiglia Tiberi di Orvieto. Neldettagl­io, si parla diunabilan­cia per ineonati edi un sofisticat­o manichino per simulare le manovre di disostruzi­one sul lattante durante i corsi di Pblsd. L'acronimost­a per"Pediatric basic life support-defibrilla­tion" e fa parte della catena della sopravvive­nza nel bambino o lattante in arresto cardiaco. Le nuove attrezzatu­re sono state consegnate alla dottoressa Elena Neri, responsabi­le dell'unità operativad­iPediatria­diOrvieto ed ora sono a completa disposizio­ne del reparto ospedalier­o.

"La donazione - sottolinea­no al riguardo dall'Usl Umbria 2- dimostraan­coraunavol­ta, la profession­alità e l'impegno quotidiano­mostratoda­tutto il personale della Pediatria".

Oltre alla disponibil­ità di singoli cittadini o, in altri casi, di associazio­ni a farsi carico del potenziame­nto della sanità locale. ◀

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy