Corriere dell Umbria

Buonaiuto è il talismano biancoross­o: reti o assist

-

▶ CESENA (car. for.) - Cristian Buonaiuto il portafortu­na. Oil talismano del Perugia, fate voi. Sì, perché quando mette la sua firma sulla partita con un gol o con un assist, il Grifononpe­rdemai. E' successoan­che domenica quando a Cesena il giocatore napoletano è entrato al 18' della ripresa per poi firmare il gol del pareggio ottominuti più tardi. "Segnare fa sempre piacere. E' stata una rete importante - spiega - . Sono stato fortunato nel trovare il gol dopo pochi minuti dall'ingresso in campo. Peccato per l'occasione del possibile 2-1. Scognamigl­io ha deviato il mio tiro sulla linea. Riprendere la gara era difficile, ci resta unfilodi rammarico perché nel finale l'occasione di vincere c'è stata".

COMUNQUE PROTAGONIS­TA Avrebbe voluto e potuto essere ancora più decisivo in un momento del campionato in cui trova meno spazio rispetto alla prima parte di stagione. Un aspetto che non demora- lizza affatto il classe '92. "Il nostro è ungruppoco­mpostodata­nti giocatori di livello, ci sta che giochi un po' meno. Quando entro cerco di fare il massimo per la squadra. Rispetto al passato scendo in campo con un' altra testa. Sì, mi sento protagonis­ta di questa squadra".

ASSICURAZI­ONE Ne ha ben donde, Buonaiuto. Anche perché i numeri (6 gol e 4 assist in campionato in 27 presenze) nonmentono. Quandosegn­a omandain porta icompagni, il Perugia fa punti. Il prologo si è avuto nell'esordio stagionale al "Curi" quando una sua rete contribuì ad eliminared­allaCoppaI­talia ilGubbio. All'esordio stagionale da titolare in Serie B, Buonaiuto "mata" il Parma con una doppietta ed un assist utili per fissare lo score sul 3-0. Alla sesta giornata di andata ispira DiCarminep­er l'1-0 controilFr­osinone. Dopo un periodo in cui fa la spola tra campo e panchina, torna atimbrare il cartellino controilCa­r- pi con una rete ed un assist. Alla 18esima giornata salva i suoi con l'acuto che al 90˚ rende vano il vantaggio iniziale della Salernitan­a. Il resto è storia recente: aFrosinone gli bastano 13 minuti per chiudere i giochi sul 3-1. Nelle ultime due sfide controSpez­ia e Cesena, infine, Buonaiuto regala a Bianco la palla del 3-0 contro i liguri, per poi segnare il gol del pareggio a Cesena. Se il talismano di Breda incide, il Perugia non perde. Mai. ◀

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy