Corriere dell Umbria

I vestiti con le firme taroccate faranno del bene Le fiamme gialle li regalano alla Croce Rossa

-

▶ PERUGIA

Che fine fa la merce con firme taroccate che le forze di polizia sequestra in abbondanza? Da un po’ di tempo a questa parte la destinazio­ne diventa di utilità sociale.

La guardia di finanza di Perugia ha donato alla locale sezione della Croce rossa italiananu­merosi capi di abbigliame­nto riportanti marchi contraffat­ti di note griffe, sequestrat­i in occasione di servizi svolti su strada, presso le fiere ed i mercati settimanal­i nell’ambito delleattiv­itàdi serviziovo­ltea contrastar­e il fenomeno.

I capi di abbigliame­nto, dai quali sono stati rimossi tutti i segni distintivi che ne caratteriz­zavano la falsità, sono perlopiù piumini, giacconi, maglioni, borse e scarpe. La guardia di finanza - che riferisce dell'iniziativa - li ha consegnati alla signora Martinelli, delegata dal commissari­o della Croce rossa italiana-Comitatodi­Perugia. Nell' occasione, la responsabi­le dell’ente ha ringraziat­o le fiamme gialle e ha evidenziat­o come questi capi di abbigliame­nto, anziché essere distrutti, potranno essere di conforto alle persone più bisognose. ◀

 ??  ?? Donazione Non finirà distrutta la merce sequestrat­a nei mercati locali perché contraffat­ta
Donazione Non finirà distrutta la merce sequestrat­a nei mercati locali perché contraffat­ta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy