Corriere dell Umbria

Parapiglia in autobus tra un immigrato e due ternani

-

▶ TERNI

Il tafferugli­o fa saltare fuori uno smartphone rubato. E' accaduto giorni fa, sull'autobus della tratta urbana tra l'ospedale e piazzaDant­e. Durante il tragitto è scoppiata un'accesa discussion­e tra due ternani, noti alle forze dell'ordine per vicende legate all'assunzione di stupefacen­ti, e un ventenne di origini marocchine, ma nato e residente a Terni, anch'egli conosciuto dalla polizia per reati contro il patrimonio. Sono volati insulti e minacce e persino qualche spintone. Quando il bus è giunto al capoli- neail conducente, preoccupat­o per l'inasprirsi della situazione, ha invitato i tre a scendere.

Aquel punto sono intervenut­i gli agenti della polizia ferroviari­a che li hanno separati, ponendofin­e alladiscus­sione primache potesse degenerare.

In sostanza il giovane marocchino stava tentando di vendere agli altri viaggiator­i uno smartphone seminuovo, del valore di circa 300 euro. Gli altri due, però, dal canto lorosidice­vanocerti cheil telefonino fosse di proprietà di un loro amico, ricoverato al Santa Maria, il quale ne aveva subìto il furto soltanto pochi giorni prima.

In effetti il derubato, una volta rintraccia­to, è risultato ancora in possesso della confezione del telefonoe dello scontrino d'acquisto. L'apparecchi­o gli era stato sottratto alcuni giorni prima da ignoti mentre era immobilizz­ato nel letto d'ospedale. Il magrebino, vistosi scoperto, ha cercato di darsi alla fuga, ma è stato subito bloccato. E’ stato denunciato e dovrà rispondere di ricettazio­ne, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. ◀

 ??  ?? Polfer Gli agenti hanno riportato la calma a bordo del mezzo pubblico
Polfer Gli agenti hanno riportato la calma a bordo del mezzo pubblico

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy