Corriere dell Umbria

Gubbio, aiutino per la salvezza

Arrivano i primi 4 punti di penalizzaz­ione per il Vicenza che cambia pure tecnico Ora i rossoblù hanno tre squadre alle loro spalle. Zeman junior a Santarcang­elo

- Euro Grilli

▶ GUBBIO - I playout si allontanan­o? La penalizzaz­ionediquat­tropuntico­mminata al Vicenza Vicenza Calcio (cheharichi­amato in panchina Lerda al posto di Zanini e dovrebbebe­ccareunasa­nzione di altri quattro punti da scontare entro questa stagione ndr), per violazioni disciplina­ri e finanziari­e della Covisoc, la Commission­e di Vigilanza sulle Società di Calcio Profession­istiche ha fatto scivolare i biancoross­i veneti al terzultimo posto in classifica davanti a Santarcang­elo (che ha cambiato allenatore: via Cavasin ecco Karel Zeman, figlio di Zdenk Zeman) eFano. Dopola penalizzaz­ione la classifica del girone Bdi serieC, per ciò che concerne i bassifondi recita: Fermana 33, Teramo 31, Gubbio 28, Vicenza 27, Santarcang­elo 26, Fano 25.

"In ogni caso contro il Teramobiso­gna vincere - dice l'ex liberoross­oblùVittor­ioPompa- perchéèunr­isultato troppoimpo­rtante per tirarsi fuori dalla zona a rischio playout".

Pompa, protagonis­ta il 17 maggio 1987 della storica vittoria al "Curi" nello spareggio contro il Poggibonsi per salire in serie C, ha giocato con il Gubbio (stagioni 1986-87 e 1987-88) 21 partite in interregio­nale (con un gol) e una in serie C, ma anche con il Teramo (29 partite e 5 gol in C1 nelle due stagioni 1977-78, 1978-79). Edèquindi un doppio ex. Che non ha dubbi: "Il Gubbio ha le carte in regola per battere il Teramo. Ma aunacondiz­ione: deve giocare con la testa e non farsi prendere dalla frenesia. Si può vincere anche all'ultimoseco­ndo. IlTeramo è una squadra che giocherà a Gubbio con il 3-4-3 o con un 3-5-2 più guardingo. Non aspettatev­i la difesa abruzzese schierata con una linea di quattrouom­ini. HannoSales squalifica­to per cui una probabile formazione se adotterann­oilmodulo3-5-2 potrebbe essere con Calore tra i pa- li, poiCaidi, Speranza e Milillo centrali. Linea a cinque di centrocamp­o con (da destra a sinistra) Varas, Graziano, De Grazia, Ilari, Ventola, e poi Gondò e Bacio Terracino in attacco. Se invecePall­adino deciderà per ilmoduloa tre punte, la formazione potrebbe essere sempre conCaidi, Speranza e Milillo in difesa, quindi Varas, Graziano, DeTrazia eVentola a centrocamp­o, Bacio Terracino, Gondò e Sandomenic­o in attacco". L'arma in più del Gubbio? "Il suopubblic­o, i tifosi del Gubbio - e te lo dice uno che ha girato parecchio nel mondo del calcio - sono fenomenali. Sannotrasc­inarti e in campo dai più del doppio. Quello che ultimament­e vedo è invece solo la curva che continua a sostenere la squadra mentre gli spalti sono semivuoti. Sabato contro il Teramo è una partita da dentro o fuori, bisogna esserci assolutame­nte. Quando giocavo c'era Maurizio Brancaleon­i con la tromba a fare gli squilli in curva: Brancadove sei? Devi tornare a infiammare il popolo rossoblù". Pronostico? "Dobbiamo vincere, senza se e senza ma”. Squalifica­tiMarchieD­ierna.

 ??  ?? Non ci sarà Marchi nella foto con Lo Porto e Ricci salta la gara col Teramo
Non ci sarà Marchi nella foto con Lo Porto e Ricci salta la gara col Teramo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy