Corriere dell Umbria

La Monini va ad Alessano per lo spareggio play off Corvetta: “Vinciamo noi”

- LA CARICA DEL CAPITANO GLI AVVERSARI CURIOSITÀ IN DIRETTA

▶ SPOLETO

Un back to back in stile NBA americano che dirà se la Monini Spoleto merita di occupare un posto tra le 8 grandi della Serie A2. La squadra è già in viaggio verso Alessano dove questa sera, prima battuta alle 20.30, giocherà l’andata dello spareggio playoff contro l’Aurispa di coach Paolo Tofoli. É la partita più importante della stagione, almeno fino a questo momento, e gli oleari non vogliono sbagliare nulla.

E’ Antonio Corvetta a suonare la carica: “Ci presentiam­o ad Alessano con la volontà di chiarire subito cosa vogliamo da questa serie: vincere e passare il turno. Abbiamo alle spalle due vittorie che ci danno morale, non siamo perfetti ma non lo é nessuna squadra, neanche le prime della classe, e ultimament­e abbiamo recuperato fiducia e spirito di squadra uscendo da due partite complicate con risultati positivi. Vogliamo portarci questa spinta positiva anche in Puglia dove saremo molto aggressivi e concreti, ora conta su tutto il risultato. Incontrere­mo una squadra che ha sorpreso nella seconda metà della stagione in quanto a rendimento. Punto di forza sonosicura­mente iduestrani­eri eTomassett­i, giocatore esperto”.

I due stranieri a cui fa riferiment­o Corvetta sono lo schiacciat­ore di posto 4 Bartlomiej Lipinski e l’opposto MilosCulaf­ic, dueattacca­nti dall’ottimo rendimento sia nel Girone Bianco che, ancora di più, nella Pool B. Il gioco dell’Aurispa Alessano passa principalm­ente da loro e dalle mani di Alessio Alberini, palleggiat­ore giovanissi­mo grande rivelazion­e di questo campionato. Al centro insieme aTomassett­i c’è Valeriano Usai, mentre sulla diagonale di Lipinski la scelta di Tofoli ricade solitament­e su Enrico Lazzaretto. Il libero infine è il 35enne Bisci.

Nonci sono precedenti ufficiali tra Spoleto e Alessano, l’incrocio più recente ha riguardato la Moninie coachPaolo­Tofoli che nella scorsa stagione sedeva sulla panchina della Emma Villas Siena e fu eliminato in semifinale playoff perdendo gara 4 alPalarota. Tofoli tornerà nel palazzetto di piazza d’Armi domenica 1 aprile per la gara di ritorno, voglioso di una rivincita. Madall’altra parte della rete ci sarà una Monini Spoleto decisa a vendere cara la pelle.

La gara traAurispa Alessano e Monnini Spoleto sarà visibile in diretta streaming e in esclusiva suLegaVoll­eyChannel(piattaform­aSportube) apartire dalle 20.30 al costo di 2,90 euro. ◀

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy