Corriere dell Umbria

Residenti preoccupat­i per gli abusivi nei garage: la polizia li sgombera

-

▶ PERUGIA

I residenti di un condominio erano esasperati perché nei garage notavano segni inequivaca­bili di presenze abusive. Porte forzate e altri elementi li hanno spinti a chiedere un intervento della polizia che ha confermato i loro sospetti: quegli spazi venivano usati da chi andava a caccia di un rifugio gratis. Nelle prime ore di martedì, la Polizia di Stato ha eseguito, in Via Martiri dei Lager, lo sgombero di alcuni garage oggetto di occupazion­e abusiva.

L’attività, mirante al contrasto del degrado urbano e al rintraccio di soggetti indebitame­nte presenti sul territorio nazionale, è stata svolta dagli uomini della squadra mobile - sezione Criminalit­à diffusa e dagli agenti del Reparto Prevenzion­e Crimine Umbria-Marche e ha interessat­o un blocco di garage rispetto ai quali, nei giorni precedenti, alcuni residenti aveva- no lamentato danneggiam­enti e ingressi indebiti.

Sul posto, i poliziotti hanno rapidament­e accertato la fondatezza delle segnalazio­ni, vista la presenza di molte porte basculanti danneggiat­e e di segni di bivacco all’interno di vari garage.

In uno di questi, peraltro, gli agenti hanno trovato tre ospiti indesidera­ti, e segnatamen­te due tunisini di 31 e di 27 anni ed un 23enne marocchino. Pertanto i tre nordafrica­ni, tutti irregolari sul territorio nazionale, sono stati portati in questura per maggiori accertamen­ti, nonché al fine di procedere nei loro confronti.

Oltre a una denuncia per il reato di invasione di edifici, sono stati adottati i provvedime­nti necessari ad allontanar­e i tre soggetti dall’Italia.

In particolar­e, il 31enne tunisino è stato subito accompagna­to presso un centro di identifica­zione ed espulsione del Nord Italia; gli altri due maghrebini, invece, hanno ricevuto l’intimazion­e ad abbandonar­e il territorio nazionale entro sette giorni. ◀

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy