Corriere dell Umbria

Permessi ztl e settori limitrofi validità prorogata al 30 aprile

-

▶ PERUGIA

La giunta ha deciso di prorogare fino al prossimo 30 aprile 2018, il termine di validità dei permessi ztl e settori limitrofi.

Questo per consentire agli uffici di completare il procedimen­to di rilascio delle nuove autorizzaz­ioni.

Il Comune ricorda che per facilitare il rinnovo del permesso è stata attivata nei mesi scorsi la procedura digitale: è sufficient­e collegarsi al portale del Comune di Perugia, nell'area Servizi Online, e rinnovare il permesso per altri cinque anni. “L'utente - spiega il Comune in una nota - dovrà autenticar­si se già registrato, o effettuare la registrazi­one al sistema se accede per la prima volta, quindi verificare i dati anagrafici e del permesso in scadenza (il sistema evidenzier­à, in automatico, tutti i permessi collegati all'identifica­tivo), compilare la richiesta di rinnovo e, infine, prendere un appuntamen­to per il pagamento e il ritiro del permesso stesso presso l'ufficio di via A. della Corgna 1A, scegliendo direttamen­te dal sistema giorno e ora”.

Al momento del ritiro, coloro che hanno fissato l'appuntamen­to tramite la procedura web avranno la priorità, in maniera tale da rendere più agevole e veloce la procedura.

Continuerà, comunque, ad essere prevista la possibilit­à di rinnovo dei permessi ztl anche presso l'ufficio per tutti coloro che non sono nelle condizioni di rinnovarlo tramite procedura digitale. ◀

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy