Corriere dell Umbria

Kiwanis per i bambini di Oncoematol­ogia

-

▶ PERUGIA

Uova pasquali in Oncoematol­ogia Pediatrica. Una semplice cerimonia per i bambini ricoverati nella struttura e per quelli in terapia in regime di day hospital. Il Kiwanis Perugia Etrusca si è fatto promotore di una donazione che, oltre a quella dolciaria, mira a incrementa­re i supporti didattici della annessa scuola "I conigliett­i bianchi".

"Ci gratifica molto leggere negli occhi dei bambini la concreta speranza che anche per loro ci sarà il ritorno ad una vita normale", dice la presidente del Kiwanis Cristina Tanchi.

A fare gli onori di casa il direttore generale dell'azienda ospedalier­a di Perugia Emilio Duca e il responsabi­le della struttura dottor Maurizio Caniglia.

"Mai sarà superflua una attenzione in più per questi bambini; il loro percorso terapeutic­o è lungo e complesso, ma fortunatam­ente coronato da un alto tasso di successi. Donare loro un sorriso rappresent­a per tutti noi una importante gratificaz­ione". Alla consegna della donazione erano presenti anche altri soci Kiwaniani, già dirigenti medici dello ospedale di Perugia Francesco Paoletti e Giuseppe Affronti. La luogotenen­te della Divisione Alba Asfalti ha infine preannunci­ato altre iniziative volte a implementa­re le attività didattiche della scuola. ◀

 ??  ?? Un lungo percorso terapeutic­o Arriva il gesto del Kiwanis
Un lungo percorso terapeutic­o Arriva il gesto del Kiwanis
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy