Corriere dell Umbria

Denunciati due parcheggia­tori abusivi

-

▶ ASSISI Parcheggia­tori abusivi e non solo nel mirino della questura. Tre stranieri denunciati dagli agenti della polizia di Stato del commissari­ato di Assisi che, nell’ambito del piano di contrasto all’abusivismo disposto dal questore, quotidiana­mente battono al setaccio le zone del centro e le aree prossime ai luoghi di culto di Assisi e Santa Maria dove ci sono state molteplici segnalazio­ni di parcheggia­tori abusivi e accattonag­gio molesto. Qual- che giorno fa, sono stati alcuni turisti a segnalare la presenza di cittadini extracomun­itari molesti all’interno di un parcheggio adiacente la Porziuncol­a. Giunti sul posto, gli agenti hanno effettivam­ente notato i due stranieri (due nigeriani di 21 e 24 anni, residenti a Perugia e in Italia con un permesso di soggiorno) che si sono dati alla fuga, rifugiando­si all’interno di un bar fingendo di essere clienti: riconosciu­ti e bloccati, i due sono stati denunciati in stato di libertà per rifiuto di fornire le proprie generalità ed è stata avviata la pratica del foglio di via. I due stranieri sono stati inoltre multati per 2000 euro (in base al Codice della strada che punisce la condotta di parcheggia­tore abusivo) e gli sono stati sequestrat­i 25 euro, ritenuti provento dell’attività abusiva. Altra denuncia per un 37enne cittadino marocchino fermato dalla volante verso la mezzanotte lungo una delle strade principali di Santa Maria degli Angeli insieme ad altri tre cittadini extracomun­itari (un tunisino e due marocchini, tutti già noti alle forze dell’ordine): l’uomo, arrestato a novembre per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, aveva un foglio di via non rispettato. E’ stato infine arrestato (convalidat­o per direttissi­ma e rimesso in liber- tà) un diciannove­nne straniero arrestato sempre dalla polizia perché voleva rubare una bicicletta. Le accuse sono di tentato furto (motivo dell’arresto) e resistenza a pubblico ufficiale (una denuncia). Messo in fuga dai proprietar­i, il giovane è stato rintraccia­to dagli agenti e portato in commissari­ato, dove avrebbe dato in escandesce­nze contro i poliziotti. Comparso ieri mattina di fronte al giudice, l’arresto è stato convalidat­o e l’indagato rimesso in libertà. ◀

 ??  ?? Illegalità Continuano i controlli della polizia di Stato per il contrasto all’abusivismo Nel mirino anche i “parcheggia­tori”
Illegalità Continuano i controlli della polizia di Stato per il contrasto all’abusivismo Nel mirino anche i “parcheggia­tori”

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy