Corriere dell Umbria

Il Villabiagi­o non ha mollato

Al Vestrelli Oggi arriva il Tuttocuoio e il presidente Tenerini suona la carica: “Vinciamo sempre”

- di Alvaro Angeleri

▶ CASTIGLION­E DELLA VALLE - Quando mancano, con quella di oggi col Tuttocuoio, sei giornate alla fine del campionato, i ragazzi di Massimo Cocciari sono ancora in piena corsa per i play off, nonostante le ultime quattro sconfitte consecutiv­e. Comunque vada a finire, la stagione della squadra marscianes­e, che lega il suo nome alle frazioni di Villanova e San Biagio della Valle, è sicurament­e da applausi scrosciant­i. Di certo, farà valere il suo peso bomber Brunori ( nella foto), al rientro dopo i due turni di squalifica. Il re dei bomber del girone D è senza dubbio una pedina di sicuro valore per i rossoblù del presidente Andrea Tenerini. In casa dei toscani, all’andata, finì 0-0. Il Tuttocuoio, rinfrancat­o dal successo nell’ultimo turno sul Montevarch­i, è fuori dai play out, ma con soli due punti di margine sul Trestina. Il successo del Villabiagi­o farebbe anche molto comodo ai cugini dell’Alta valle del Tevere.

TENERINI FA IL PUNTO Ma cosa ne pensa della situazione attuale e del futuro, il presidente del club rossoblù, Andrea Tenerini? Intanto sgombra subito il campo da una possibile “resa” della sua squadra. “Siamo ancora dentro i play off. Ci teniamo molto e in queste ultime sei partite scenderemo in campo con un unico obiettivo: vincere. Nessuno di noi, dai dirigenti fino alla squadra, ha intenzione di mollare. Abbiamo analizzato la si- tuazione assieme allo staff e ai giocatori e in tutti c’è la volontà di tornare a correre e vincere già contro il Tuttocuoio”.

Un passo indietro. Cosa può aver causato il rallentame­nto delle ultime quattro gare? “Forse un po’ di stanchezza o un certo appagament­o, anche se non pensato o volu- to. Queste quattro sconfitte non cancellano di certo il nostro campionato. Eravamo partiti per ottenere la salvezza e ci siamo trovati a lottare alla pari con squadroni dal nome altisonant­e. Tornando alle sconfitte, vorrei dire che nelle ultime due partite, e non lo faccio per giustifica­re i risultati a noi sfavorevol­i, abbiamo anche avuto un pizzico di sfortuna. A Sasso Marconi abbiamo perso con l’unico tiro in porta dei nostri avversari. Poi con la Sangiovann­ese abbiamo disputato un buon primo tempo passando in vantaggio. Poi ci hanno sorpassato”.

Con Matteo Brunori in campo poteva andare diversamen­te?

“Sicurament­e poteva darci qualcosa in più. Ma con i se e i ma non si va da nessuna parte. Ha disputato un grande campionato grazie anche alla squadra. Nel calcio le vittorie nascono sempre dal gioco di squadra”.

COSI’ IN CAMPO VILLABIAGI­O (4-3-1-2): Vitali, Lucaroni, Cangi, Cenerini, Vergaini; Trequattri­ni, Goretti, Ubaldi; Montanucci; Cardarelli, Brunori. All. Massimo Cocciari.

ARBITRO Arena di Torre del Greco. ◀

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy