Corriere dell Umbria

Brutta e vincente: la Sir c’è

I Block Devils soffrono e devono faticare per avere la meglio sulla Diatec Trentino. Fattore PalaEvange­listi ok: 3-1

-

rò, entra in scena "Magnum" che firma l’ace del sorpasso che fa esplodere il PalaEvange­listi, dando anche la sensazione di scuotere De Cecco e soci che vanno a +2 grazie ad un muro di Shaw. Nel finale, Atanasijev­ic porta i suoi sul 24-22 prima che un errore di Vettori consenta alla Sir di portarsi sull’1-0 grazie ad un servizio in rete di Vettori.

Alla ripresa del gioco Trento cresce ma Perugia, già poco brillante nel gioco d’apertura, cala vistosamen­te sia in battuta che in difesa. Sul 9-5 propiziato da un muro di Kozamernik, Bernardi inserisce Russell per Berger. Stesso destino per un mai continuo Atanasijev­ic che, con i trentini sopra di 7 (9-16), viene sostituito da Andric. I cambi, però, non danno i frutti sperati. La Diatec così scappa via. E’ 1-1.

Al rientro in campo Perugia sa che è meglio non rischiare di galvanizza­re troppo la banda del patron Mosna presente con signora nel parterre al fianco del patron Sirci e della moglie. Le cose sembrano andare per il verso giusto, soprattutt­o quando i bianconeri allungano sul +7 con un muro di un super Podrascani­n (19-12). In quel momento, però, la Diatec ricuce lo strappo portandosi sul 22-21. Dalla guerra di nervi esce vincitrice Perugia che con un affondo di Berger va avanti 2-1.

La Sir è ora padrona del proprio destino. Basta non sbagliare un quarto game giocato sul filo dell’equilibrio. Facile a dirsi, meno a farsi perché la perfezione e la continuità di rendimento non sono di casa a Pian di Massiano. Il set e la partita si decide nel finale quando Vettori e Lanza lanciano Perugia sul 23-22 prima e 24-22 poi. A chiudere i conti è un muro di Zaytsev su Zingel, una giocata fondamenta­le per iniziare nel modo giusto una gara 1 brutta, sporca ma vinta di nervi. Mica poco. ◀

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy