Corriere dell Umbria

Musica dal vivo, c’è l’imbarazzo della scelta

-

▶ La musica non può di certo mancare anche in questo fine settimana. Trash party: Gianni Drudi. Questo l’appuntamen­to che sarà ospitato domani alle 23 all’Afterlife club di Perugia. L’Urban di Perugia domani dalle 23,30 farà da cornice al Roghers spring Festival: Frah Quintale. Chi lo vorrà questa sera dalle 22 e 30 al Kandinsky pub di Perugia potrà fare un viaggio nella storia del rock. Serata tutta da vivere, dalle 22,30 al bar Chupito, con l’ottima musica di The soul sailor.

La musica di Vallanzask­a e Boots and roots daranno vita dalle 22 alla serata del Rework di Perugia. Domani sera a salire sul palco del locale perugino dalle 22 saranno: Kavod, Razgate, Secret order e Vexovoid.

I Brown style questa sera dalle 22 animeranno la serata musicale dell’Onda Road di Passignano sul Trasimeno. Caratteriz­zato dalla potente e intensa voce di Luca Brighi, dallo stile groovy di Michele Bonivento all’organo Hammond e tastiere e supportato dalla inarrestab­ile pulsazione di Francesco Inverno alla batteria e drum machine, Brown style è un Soul full trio che si ispira alla classe degli intramonta­bili artisti dell’epoca motown, al più verace funk, fino alle più recenti sonorità Nu Soul e Chill out. Grazie alla straordina­ria intesa musicale e di esecuzione ogni loro performanc­e è un intenso viaggio fra i binari del ritmo e dell’anima.

Nella splendida cornice del teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio domenica dalle 21,30 si potranno ascoltare le note di Giorgia Bazzanti trio.

Al Free revolution di Città di Castello domani sera dalle 23 si potranno ascoltare Anonima noire e Veronicose. Al Supersonic music club di Foligno questa sera alle 22 e 30 l’appuntamen­to sarà con la musica di Sem&Stènn. La musica di Matteo Fiorini si potrà ascoltare domani sera dalle 22 al Mishima di Terni. A tre anni dal suo bel disco d’esordio “Il masochismo provoca dipendenza”, il musicista torna in scena con “Fosforo”. Distaccand­osi dalle sonorità folk anni Settanta del primo album, il nuovo lavoro ha un maggiore respiro internazio­nale, in un continuo rimando tra black music, psichedeli­a, progressiv­e, jazz ed elettronic­a. Un insieme di sonorità rivela le nuove geometrie compositiv­e tracciate da Fiorino, che abbandona l’ironia vernacolar­e del primo album per una scrittura più sobria, asciutta e sarcastica. Domenica sera dalle 22 a salire sul palco sarà Camila Masiso con un crossover di samba, jazz e musica popolare brasiliana.

Kamal accompagna­to dalla violinista Mirela Isaincu animerà dalle 23 la serata dei Porcelli Tavern di Amelia. Domani sera dalle 23 sarà la volta dei Volvedo. ◀

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy