Corriere dell Umbria

Presi con cento chili di rame Due ladri colpivano in centro

-

▶ PERUGIA

Oltre 100 chili di rame. La polizia li ha sorpresi col pesante bottino. E’ successo nella notte tra giovedì e venerdì. Sono stati arrestati due italiani per furto aggravato in concorso e denunciati per ricettazio­ne e porto abusivo di oggetti atti allo scasso.

I due hanno 28 e 30 anni. Tutto è partito dalla segnalazio­ne di un cittadino arrivata intorno alle 2 di notte alla polizia. Venivano segnalati movimenti sospetti nella zona di via Fiorenzo di Lorenzo, segnatamen­te di due persone. Così gli agenti hanno raggiunto il posto e localizzat­o i due che a quel punto si sono visti sorpresi hanno tentato la fuga.

Un grosso contenitor­e in plastica è stato quindi lanciato tra le sterpaglie e recuperato dalla polizia che poi ha bloccato i ladri. Gli agenti hanno recuperato anche un secondo sacco. Tutti e due contenevan­o rame che sarebbe stato prelevato da alcuni stabili privati. la polizia ha anche rinvenuto alcuni arnesi da scasso e ancora rame nella loro abitazione. Per i due italiani che sono stati arrestati dalla polizia nella notte, ieri mattina c’è stato il processo con rito direttissi­mo al tribunale di Perugia.

Il giudice ha convalidat­o l'arresto e ha disposto i domiciliar­i per il 30enne e l'obbligo di firma per il 28enne.

Il rame oltre che dalle abitazioni potrebbe essere stato prelevato da una cabina Enel e da una chiesa. ◀

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy