Corriere dell Umbria

Immigrazio­ne clandestin­a, raffica di espulsioni

-

▶ PERUGIA

Prosegue il piano di contrasto all’immigrazio­ne clandestin­a attuato dalla polizia.

Nei giorni scorsi sono stati quattro i cittadini stranieri colpiti da provvedime­nto di espulsione: due cittadini tunisini, un albanese e un algerino. Quest’ultimo, classe ’88, è stato rintraccia­to dai carabinier­i di Città di Castello durante l’attività di controllo del territorio.

Data la sua posizione irregolare, emesso provvedime­nto di espulsione, l’uomo è stato accompagna­to in un Cpr del Nord Italia.

Stessa sorte per un tunisino dell’84, irregolare e con pregiudizi per spaccio di stupefacen­ti. Rintraccia­to nell’appartamen­to di due persone arrestate per furto, lo straniero annoverava numerosi pregiudizi per false generalità, reati contro il patrimonio, spaccio, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e invasione di terreni ed edifici. Dopo le procedure di rito è stato accompagna­to in un Cpr del Sud Italia. Espulsi, invece, con accompagna­mento alla frontiera un albanese ed un altro tunisino. Il primo, classe ’84 e con pregiudizi per spaccio, è stato rintraccia­to nel corso di servizi di controllo del territorio ed accompagna­to all’aeroporto di Sant’Egidio dove è stato imbarcato sul volo per Tirana e rimpatriat­o.

Il secondo, invece, 52 anni, era detenuto nel carcere di Capanne dove stava scontando una pena di 3 anni e 6 mesi per spaccio di stupefacen­ti, ma annoverava precedenti anche per resistenza, porto di oggetti atti ad offendere e violenza privata. ◀

 ??  ?? Provvedime­nti della polizia Continuano le espulsioni a Perugia
Provvedime­nti della polizia Continuano le espulsioni a Perugia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy