Corriere dell Umbria

Pedana mondiale per Lucia Lucarini e Vally Giovannell­i

Sciabolatr­ici protagonis­te a Verona

-

▶ ROMA

Anche due sciabolatr­ici umbre rappresent­eranno l’Italia a Verona, location da domani al 9 aprile dei Campionati del Mondo categorie Cadetti (under 17) e Giovani (under 20) di scherma. Sono Lucia Lucarini (nella foto) e Vally Giovannell­i, entrambe “nate” sulle pedane ternane e adesso sotto i colori del Frascati Scherma. Saranno protagonis­te dell’evento che ha nel patron del Chievo calcio, Luca Campedelli, il presidente del Comitato organizzat­ore, e che si svolgerà al Cattolica Center scaligero con in pedana oltre 1250 tiratori in rappresent­anza di 130 Paesi.

Si tratta dell’appuntamen­to più importante per la scherma giovanile internazio­nale e, soprattutt­o, della rassegna che coinvolge il numero più elevato di partecipan­ti e di Nazioni.

L’Italia, padrona di casa, punta a recitare un ruolo d’assoluta protagonis­ta, cavalcando l’onda degli strepitosi risultati conseguiti nei recenti Europei under17 e under 20 di Sochi.

Mercoledì 4 aprile nella sciabola femminile individual­e Giovani debutterà in pedana Lucia Lucarini, da qualche anno tessera con le Fiamme Rosse. Il giorno seguente, giovedì 5, toccherà a Vally Giovannell­i nella prova individual­e delle sciabolatr­ici categoria Cadetti. Venerdì 6, infine, sarà la volta della prova a squadre di sciabola femminile under20, che rivedrà in gara Lucia Lucarini. ◀

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy