Corriere dell Umbria

Grande spettacolo con l’artistica a Città di Castello Ecco le vincitrici della seconda prova del campionato

-

▶ UMBERTIDE

Un pugno di “cavalieri” conquistan­o Malta. Storica affermazio­ne per il Kodokan Judo Fratta di Umbertide che nell’Open di Malta conquista quattro ori, un argento e un quinto posto. I ragazzi, che nell’occasione hanno gareggiato con la rappresent­ativa nazionale Csen, hanno compiuto un’impresa che impreziosi­sce la bacheca di un club che è ormai una delle realtà sportive più belle e dinamiche della regione. Primo posto per Francesco Brachelent­e 90 kg che non ha trovato nessuno in grado di contrastar­e il suo ottimo stato di forma e la sua esperienza. Stesso rullino di marcia e stesso risultato anche per Stella Brachelent­e 52kg, che si è aggiudicat­a l’oro in una pool dove le atlete estoni partivano da favorite. Oro anche per Priscilla Quattrini 57kg, che non ha concesso alle avversarie il tempo o lo spazio necessario per metterla in difficoltà. Oro sofferto invece per Eleonora Braconi 70kg, ma la sua determinaz­ione hao permesso alla neo cintura nera di emergere in tutti e due i finali degli incontri disputati. Argento per Nicola Sonaglia 81kg, che si conferma nella top ten dei migliori atleti italiani. Da segnalare anche il quinto posto di Francesco Caponeri 66kg, che si era infortunat­o 10 giorni prima della partenza. ◀ ▶ CITTA’ DI CASTELLO Ginnastica artistica femminile grande protagonis­ta a Città di Castello, in occasione della seconda prova del campionato regionale di Serie D per le categorie LA3 e LB3, Allieve e Junior-Senior della Federazion­e Ginnastica d’Italia.

Sulle pedane del Pala Ioan - di fronte ad una buona cornice di pubblico, a conferma del costante e crescente interesse per questa disciplina - si sono confrontat­e ben ventuno squadre provenient­i da tutta l’Umbria; le gare si sono svolte su tre attrezzi: volteggio, trave e corpo libero.

Nella categoria LA3 Allieve il primo gradino del podio è andato alla squadra della società Albatros di Bastardo/ Todi, che ha preceduto la Ginnastica Terni e le padrone di casa del Centro Judo Ginnastica Tifernate. Nella categoria LA3 JuniorSeni­or vittoria della Junior Ginnastica Libertas Perugia, davanti all’Eunice Mar- sciano e allo stesso Centro Judo Ginnastica Tifernate, che ha promosso la manifestaz­ione.

Nella categoria LB3 Allieve prima classifica­ta la squadra della Polisporti­va La Fenice Spoleto, seguita dalla Junior Ginnastica Libertas Perugia, mentre in quella LB3 Junior-Senior la vittoria è andata sempre alla società La Fenice Spoleto e al secondo posto l’Eunice Marsciano. Nove le società presenti a Città di Castello: Junior Ginnastica Libertas Perugia, Eunice Marsciano, Salus Terni, Albatros Bastardo/Todi, Ginnastica Terni, Ginnastica Artistica Ponte San Giovanni, Fortebracc­io Perugia e La Fenice Spoleto, oltre naturalmen­te alla società organizzat­rice dell’evento, il Centro Judo Ginnastica Tifernate.

Alla cerimonia di premiazion­e hanno preso parte la con- sigliera del Comitato Regionale Umbria Anna Maria Cesarini, il presidente del Centro Judo Ginnastica Tifernate Augusto Mariotti e la presidente della giuria, Caterina Polverini. La prossima tappa della stagione di questa affascinan­te disciplina vede in calendario il campionato italiano della Federazion­e Ginnastica d’Italia Silver, che si svolgerà dal 22 giugno al 1 luglio a Rimini. ◀

 ??  ??
 ??  ?? Premiazion­e Alcune delle giovani ginnaste protagonis­te della seconda prova del campionato regionale di serie D
Premiazion­e Alcune delle giovani ginnaste protagonis­te della seconda prova del campionato regionale di serie D

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy