Corriere dell Umbria

Azzurra Orvieto Under 20 in lizza per lo scudetto E’ Forlì il primo ostacolo

- PROGRAMMA A2 FEMMINILE

▶ ORVIETO - Azzurra Orvieto Under 20 a caccia dello scudetto. Dopo Bologna e Roseto degli Abruzzi anche la Brianza ospita la Finale Nazionale del campionato Under 20 femminile. Le otto finaliste sono: Basket Girls Ancona, PB 63 Battipagli­a, Tigers Rosa Libertas Forlì, Sanga Milano, Akronos Libertas Moncalieri, Azzurra Orvieto, Pall. Femminile Varese e Umana Reyer Venezia.

Le partite si disputeran­no al Palazzetto dello Sport di Macherio, tranne la finale prevista al PalaBanco di Desio alle ore 15 del 2 aprile. L’Azzurra Orvieto ha già preso confidenza con il parquet lombardo. "Abbiamo fatto una sgambatell­a ieri (venerdì ndr) e oggi scendiamo in campo alle ore 16,00." Orvieto giocherà contro Forlì, (diretta streaming su www.fip.it/giovanile ndr) e sarà una partita ad eliminazio­ne diretta, chi perde torna a casa, chi vince giocherà le semifinali domenica mentre la Finale scudetto è prevista al PalaBanco di Desio alle ore 15 del 2 aprile. "Speriamo di approcciar­e bene - racconta Romano - le ragazze dovranno dare il cento per cento contro una squadra che ha molte giocatrici che giocano stabilment­e in A2, un po' come noi. Cercheremo di non farle giocare." Così alla palla a due: Kolar, Grilli (nella foto), Coffau, Petronyte, Bambini.

ORE 14: Minibasket Battipagli­aBasket FemminileV­arese. ORE 18: Sanga MilanoBask­et Girls Ancona. ORE 20: Reyer Venezia-Libertas Montalieri.

In occasione delle finali, la gara della Ceprini di A2 con la Cestistica Savonese è statacipat­a al 4 aprile a Porano alle 20. ◀

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy