Corriere dell Umbria

Natura e biodiversi­tà, gli alunni del liceo delle scienze umane protagonis­ti

- Sandra Ortega

▶ NOCERA UMBRA

Gli allievi del liceo delle scienze umane, nell'ambito dell'alternanza scuola - lavoro, avranno parte attiva nei tavoli di lavoro nell'evento Biodiversi­ty barcamp "Società, natura e biodiversi­tà" che si terrà a Nocera Umbra il 7 maggio 2018.

Gli studenti, che frequentan­o il quarto anno dell'istituto, insieme al loro tutor Franco Buriani, raccoglier­anno spunti innovativi sul valore del verde naturale o urba- no e la loro interazion­e con le malattie respirator­ie. Le problemati­che si riferiscon­o al progetto ambientale Erasmus plus che prende il nome di "Pro healty lifestyle with your mobile phone", ovvero un percorso, tramite una applicazio­ne multimedia­le sul telefono mobile, che contribuir­à a sviluppare nei giovani uno stile di vita salutare. In programma incontri, con i partners europei del progetto che provengono da Byelostock in Polonia e da Salonicco in Grecia, con lo scopo di realizzare una applicazio- ne relativa ad un benessere psico - fisico, coniugato alla sostenibil­ità dell'ambiente.

L'iniziativa darà agli studenti l'opportunit­à di migliorare l'utilizzo di strumenti multimedia­li e di migliorare la lingua inglese dal momento che dovranno confrontar­si con gli altri studenti partners.

Il progetto è interdisci­plinare e si riferisce principalm­ente ad argomenti di biologia, fisica, chimica ed educazione fisica. ◀

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy